AURELIA B20 PRIMA SERIE::o

Gallery
PG
Site Admin

Re: AURELIA B20 PRIMA SERIE::o

Messaggio da leggere da PG »

Ci sono due scuole di pensiero: quella vecchia che considera le prime serie più preziose e che quindi debbano spuntare prezzi più alti (nonostante i difetti di tutte le prime serie in genere) e quella nuova che considera migliore l'ultima serie perchè meglio rifinita, esente da difetti di giovinezza del progetto e dotata del motore più potente. Nello specifico l'Aurelia ultima serie è la più richiesta perchè il motore è più potente, la guida è a sinistra ed il cambio è sul pavimento. Tanto è vero che queste 425 vetture hanno sempre i prezzi più alti.
cripippo

Messaggio da leggere da cripippo »

Grazie PG, penso di essere della vecchia scuola, mi piacciono le cose che san di vecchio, con pregi e difetti.
Ma posso permettermi di farti la domanda? Hai una preparazione straordinaria e invidiabile, e una disponibilità nel rispondere ancora + incredibile, tu di che scuola sei?
Ciao Filippo
PG
Site Admin

Bè, non esageriamo, io sono solo uno storico del marchio. Avendo qui la doppia funzione di moderatore ed amministratore verifico il forum tutti i giorni e quindi cerco di rispondere alle domande. Sono in contatto e scambio settimanalmente informazioni con altri siti di Lancisti, in particolare inglesi, americani ed australiani.
Però non ho mai smontato e/o restaurato una vettura personalmente. Non ho vetture d'epoca nel garage, ma seguo diversi restauri l'anno, ho guidato quasi tutti i modelli dal 1929 al 1993 e nella mia famiglia di Lancia ne sono passate diverse, dall'Augusta modello unificato alla Delta GT.
La mia opinione è che la B20 prima serie è molto interessante, in una collezione ideale terrei una I serie e una IV serie. Poi a me piace molto il cambio al volante, comodissimo per una guida a destra e molto preciso. Non sempre le prime serie sono azzeccate, vedi la berlina B10 e le B50. Per il resto è una questione di gusti.
stefanotv

Messaggio da leggere da stefanotv »

Buona sera PG
cosa intendi per modello non azzecato riguardo alla prima serie B 10 dell'Aurelia ?
Saluti
Stefanotv
PG
Site Admin

Che la B10 e l'autotelaio B50/B51 avevano il motore da 1,8 litri da 56 HP, insufficiente per la mole delle carrozzerie.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”