alternatore rotto e spia spenta
Re: alternatore rotto e spia spenta
Bene che hai risolto ... con una cifra accettabile.
-
ciao
quindi non è possibile sostituire le "spazzole e il regolatore di tensione dell lybra 2.4 - 150 cv senza smontare l'alternatore dall'auto?
quindi non è possibile sostituire le "spazzole e il regolatore di tensione dell lybra 2.4 - 150 cv senza smontare l'alternatore dall'auto?
Certo, per fare queste sostituzioni l'alternatore va montato ...
Esatto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
.. comunico che ho fatto smontare l'alternatore .. l'avvolgimento era bruciato e quindi ne sto montando uno della stilo ... da 120 ah!
piuttosto l'elettrauto mi ha detto che l'alternatore rimane in tensione quando il quadro è acceso .. sapete se è un funzionamento normale?
grazie
piuttosto l'elettrauto mi ha detto che l'alternatore rimane in tensione quando il quadro è acceso .. sapete se è un funzionamento normale?
grazie
Direi di si , è la corrente di eccitazione .
Senza di questa l'alternatore non funziona .
Senza di questa l'alternatore non funziona .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Elettriko scusa, una domanda "tennica:" prima della sostituzione dell'alternatore, quando avevi cambiato la batteria?
E , in dettaglio, quale batteria avevi sotto quando si è rotto l'alternatore?
Non per il tuo caso in particolare, mi sta frullando in testa alcune ipotesi di MTBF di alternatore e organi collegati.
Grazie, saluti.
E , in dettaglio, quale batteria avevi sotto quando si è rotto l'alternatore?
Non per il tuo caso in particolare, mi sta frullando in testa alcune ipotesi di MTBF di alternatore e organi collegati.
Grazie, saluti.
La batteria l'avevo cambiata circa tre mesi prima , sia la vecchia che la nuova da 70 Ah.
Non ricordo la marca della vecchia batteria (non era comunque l'originale) , la nuova è una Bosch Silver
Non ricordo la marca della vecchia batteria (non era comunque l'originale) , la nuova è una Bosch Silver
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

"comunico che ho fatto smontare l'alternatore .. l'avvolgimento era bruciato e ...".
Ecco , quindi si tratta di dimensionamento degli avvolgimenti statore, ovvero alcuni fili vanno in corto circuito e l'altermatore non eroga + la neccessaria tensione . Di solito si consumano le spazzole o si grippa qualche cuscinetto o salta il ponte dei diodi ecc..
Sarebbe interessante sapere se gli alternatori sono tutti dello stesso fornitore, giusto per curiosità.
Leggevo il forum Opel Astra che c'è una moria prematura e continua di alternatori Denso , causa consumo eccessivo del motorino servosterzo in manovra. mah.
Saluti.
Ecco , quindi si tratta di dimensionamento degli avvolgimenti statore, ovvero alcuni fili vanno in corto circuito e l'altermatore non eroga + la neccessaria tensione . Di solito si consumano le spazzole o si grippa qualche cuscinetto o salta il ponte dei diodi ecc..
Sarebbe interessante sapere se gli alternatori sono tutti dello stesso fornitore, giusto per curiosità.
Leggevo il forum Opel Astra che c'è una moria prematura e continua di alternatori Denso , causa consumo eccessivo del motorino servosterzo in manovra. mah.
Saluti.
Ragazzi, nascondete quel motorino del servosterzo ... Warner non lo può vedere ...