info sul 2.0 benzina automatico

Mercatino
Gallery
DeltaHPE

Re: info sul 2.0 benzina automatico

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D e complimenti per l' auto seninuova ...
nikoautomatic

Messaggio da leggere da nikoautomatic »

Grazie....ora la mia amatissima lybra e' in officina lancia per i seguenti lavori:

-sostituzione distribuzione (12 anni di vita e 33.000 km)
- ricablaggio alimentazione stop ( cavo schiacciato)
-sostituzione boccole in gomma barra stabilizzatrice
-tagliando completo
-sostituzione gomme (monta ancora il treno originale del 2000, le pirelli p6000)

E una chicca: il vecchio proprietario prima di sostituire la vecchia batteria con una nuova ha "smanettato" e mi ha danneggiato la centralina airbag...da sostituire purtroppo!!

Il cambio automatico e' perfetto: in ancia mi hanno sconsigliato di sostituire l'olio visto che la macchina va bene...

Poi vi dico quanto spendero' .....
nikoautomatic

....eehh. trovarla mi e' costato quasi 6 mesi di ricerche...per me e' quasi impossibile trovare una lybra oggi con soli 33.000 km....quando sono andato a vederla quasi non ci credevo!! Gli interni in alcantara....immacolati
giu

Messaggio da leggere da giu »

benvenuto nikoautomatic :)-D

ottimo affare (tu) anche se il cambio automatico e delicato ,ma se usato bene e con i suoi interventi cambi oli ecc ,, avrà una lunga durata.
ps: la tua lybra in 12 anni a camminato poco ora falla camminare un po di più te daiiiiiiiiii .:D
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto nikoautomatic , e complimenti per l'ottimo acquisto.
Capisco che in Lancia ti abbiano detto di non cambiare l'olio del cambio , loro si attengono alle istruzioni della casa che non prevede mai (anche per i manuali) la sostituzione dell'olio cambio ma solo la verifica periodica del livello.
Io però darei retta a Warner (e se abiti nel centro nord lo andrei a trovare ) e lo farei cambiare comunque.
L'olio non è eterno , ed in 12 anni avrà sicuramente perso parte del suo potere lubrificante.
Tieni bene a mente che un guasto qualsiasi al tuo cambio ti verrebbe a costare quasi certamente più di quello che vale l'auto , ammesso e non concesso di trovare qualcuno veramente capace di ripararlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nikoautomatic

Sono qua per condividere con voi le esperienze....quindi cambiero' l'olio sicuramente.Secondo il meccanico lancia l'olio non si cambia MAI: a 90.000 km si revisiona, punto.Tuttavia il concetto di "rinfrescare il cambio anche se va ancora benissimo" mi piace: perche' dovrei sfruttarlo se posso farlo vivere di piu' ?

Quanto potrei spendere per il cambio olio?

Warner...io vivo in Brianza, siamo vicini?
warner

Messaggio da leggere da warner »

Ah be' certamente sono piu' contenti di revisionare il cambio che farti pagare qualche litro d'olio....Io sono di Pinerolo (TO)se vuoi venire a trovarmi volentieri te lo sostituisco.:)-D

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
nikoautomatic

Grazie warner...appena ho finito tutto il giro delle manutenzioni ci sentiamo....
giosim1516

Messaggio da leggere da giosim1516 »

"5 cilindri modulare Pratola Serra"

purtroppo anche lì a Pratola in FMA le cosè non vanno benissimo.... anzi direi più che male.
GioSim
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

nikoautomatic Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sono qua per condividere con voi le
> esperienze....quindi cambiero' l'olio
> sicuramente.Secondo il meccanico lancia l'olio non
> si cambia MAI: a 90.000 km si revisiona,
> punto.Tuttavia il concetto di "rinfrescare il
> cambio anche se va ancora benissimo" mi piace:
> perche' dovrei sfruttarlo se posso farlo vivere di
> piu' ?
>
> Quanto potrei spendere per il cambio olio?
>
> Warner...io vivo in Brianza, siamo vicini?

L'olio va cambiato eccome, se poi uno fa tanta città, traino o montagna, va cambiato ancora più spesso.
In Italia non c'è cultura sugli automatici, non tanto perché ci sono pochi che lo vogliono sulle loro auto, ma perché i meccanici sono i primi a saperne poco. In USA gli automatici si revisionano con facilità e convenienza, ma perché fino a che il parco auto era tutto americano, di cambi meccanici ce ne erano pochi, solo sulle sportive e camion; quindi conoscono bene il limite dell'automatico.
L'automatico con convertitore di coppia è delicato, va trattato bene perché possa durare.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Lybra”