Consigli per acquisto lancia delta evo
Re: Consigli per acquisto lancia delta evo
Peccato che era un pò raffazzonata ... ma il proprietario ti ha permesso di fare la prova della ruggine davanti a lui ... ?
Diciamo che il vantaggio dei problemi di carrozzeria, è che li " vedi ", non mentono e li puoi valutare.
Sulla meccanica, invece, è molto più problematico ...
Sulla meccanica, invece, è molto più problematico ...
Grandi! raga! allora la vettura mi veniva 17 500 franchi svizzeri! io abito sul confine italiano! 17 500 franchi sono all' incirca 14 500 euro! la vettura era verniciata blu lord io l'avrei rifatta bianca (lo so direte voi, di trovarla già bianca! ma é difficile e tra l'altro io l'ho sempre voluta bianca!) ma vabbé questo é un altro paio di maniche! il prezzo era ottimo, se non altro per interni e meccanica, ma come detto era un pò rafazzonata... di carrozza! La prova della ruggine l'ho fatta un pò velocemente davanti al proprietario, se non aveva da nascondere nulla come poi si é dimostrato, non mi avrebbe detto nulla, anzi e lui che mi ha detto la proviamo e poi la alzamo così vedì!!! io mi ero prefissato un budget del genere + un altro pò per metterla al 100% e verniciarla, il lavoro lo avrei fatto fare in Italia (prezzi decisamente competitivi) quindi io avevo a disposizione un budget di 20 000 franchi circa 17 000 euro. Tra l'altro ce li avevo in tasca! roba da matti! e ho fatto 600 km tra stazione e bus! con il rischio di essere rapinato! adesso aspetto e alzo un pò il budget e vedo, il chilometraggio nn lo guardo molto e l'insieme a cui dò importanza! ne ho vista una vicina a Bergamo che era interessante bianca con circa 60 000 km a 18 000 euro! ci potrebbe stare, poi ce n'era una nera a Perugia per 17 000 ottima e non l'ho presa! poi un che sembrava in ordine dalle foto era a Bari, 15 000 euro nera con un circa 70 000km. Peccato penso che questa sia andata alla WRC auto di Como vicino casa mia e si in vendita per 26 000! Adesso la cerco in Italia e la importo come ho fatto per la mia Thema Turbo LX! costa lo sdoganamento e il collaudo ma almeno ne trovo di + e in ordine! in Svizzera sono stra chilometrate a prezzi mai visti!! Sti Svizzeri danno i numeri!!! e poi gran parte sono 8v! vabbé vi tengo a giorno! Nemesis grazie ancora le offerte sono buone fammi sap se c'é qualcosa di abbordabile! GRAZIE a TUTTI!
un saluto kew
un saluto kew
I prezzi che hai detto sono buoni per le Delta EVO ... bella blu lord, se era perfetta ... valeva più di 14,500 euro ...
e lo so HPE, é che nn era una vera blu lord era una blu madras con interni grigi bassi (come nuovi) era una 8v per il mercato svizzero portata a 16v, in Svizzera era una pratica molto usata, si portavano i modelli da 8 a 16 valvole, la modifica veniva accettata e poi collaudata in quanto il modello esisteva anche con motorizzazione 16! Sai la mia incognita era che se la vettura era in ordine si poteva utilizzare e portare a fare i lavori necessari, ma visto che non era a posto e il lavoro era molto di più di quello che si pensava ho preferito lasciare stare, pensa, auto + lavori passavo tranquillamente il mio budget! e poi sai, magari il venditore l'ha aquistata e sotto c'erano già magagnie, rifare il fondo a una macchina non é un lavoro da niente ed é parecchio costoso, per non parlare dei rinforzi! in più ruggine varia per la carrozzeria, quindi riverniciatura completa (almeno 1500 -2000 euro) in Italia! in Svizzera 4000 franchi circa 3300 euro + il fondo e rifare la lamiera del baule! ciao kew
Si certo, un conto è un parafango o una portiera ... ma il recupero del sottoscocca è impegnativo, penso anch' io lo sapesse altrimenti stava più alto con il prezzo ...
-
Quella vicino a Bergamo bianca con le griglie del cofano nere a 18 l'ho comprata io
ora la sto portando come nuova
cmq se sapevo che in svizzera volevano 14 di una blue lord ci andavo di corsa mannaggia

cmq se sapevo che in svizzera volevano 14 di una blue lord ci andavo di corsa mannaggia

Ciao jupiter! Bravo bravo! C'è tanto da fare sopra ? I km mi sembravano pochi vero? Io nn mi fidavo tanto anche se bianca la vorrei anche io! Ha gli interni alti vero!? È che all inizio montava cerchi originali poi l'ho vista con degli altri subito dopo e 2000 euro in meno! Qualche domanda me la sono fatta! Comunque aspetto tue notizie! Magari scambiamo qualche parere! Ciao grandi un saluto a tutti kew
-
non so alora se parliamo della stessa perchè la mia ha gli interni bassi! posto la foto che aveva nell'annuncio 
cmq io mi ero posto un buget di max 30000 euro ma la volevo perfetta alla pari del nuovo e possibilmente bianca dopo averne viste 4-5 di vari colori e tutte chi più chi meno con i soliti problemi ne avevo trovata una che sembrava perfetta ma primo era rosso winner che proprio non mi piace secondo aveva qualche piccolo crepo e per cui ho lasciato perdere....
Poi ci siamo imbattuti in questa bianca con la sacca dell'ic che ormai sembra peggio di un edizione limitata da trovare.....
L'abbiamo provata in strada era ottima meglio di molte altre che spacciavano per "perfette" il vecchio proprietario ci ha fatto vedere che qualche piccola cricca c'era anche se da come si comportava in strada non sembrava il problema principale che ne abbassava così tanto il prezzo era il motore che anche se sinceramente anche a detta del mio meccanico (un noto preparatore e appassionato di delta) girava perfetto.....
Visto e considerato che come hai detto tu per cambiare colore a una macchina facendo un lavoro come si deve ci vogliono almeno 3000€ ho preferito puntare su questa a "basso" costo per poi avere del largo per i lavori....
La macchina ora è smontata completamente il carrozziere con meno di 3000€ me la riporta come nuova cura la poca ruggine salda le crepe e rivernicia gli interni e il sottoscocca.
la scocca effettivamente era messa bene aveva tutti i sigillanti originali e anche i paraurti originali ergo 0 incidenti che è già una bella cosa nonostante qualche crepo uno anche grossetto ma nulla di preoccupante ruggine quasi niente...
Per via del motore invece insomma le modifiche fatte in precedenza come ammesso dallo stesso proprietario sono state fatte "tanto per" infatti la macchina montava una mostruosa g 35 con la pressione del turbo che superava gli 1.7 bar quello che abbiamo trovato dentro è questo : Testa crepata , 4 pistoni cosworth (che gia li mi chiedo cosa ci facessero) crepati , bielle ORIGINALI non so come abbiano fatto a sopportare certe sollecitazioni....
ora il motore è in rettifica montiamo 4 wossner 4 bielle d'acciaio wossner allargo i dadi di serraggio e li metto da 12 così monto la guarnizione trimetallica e addio perdite, bronzine tutte nuove, testa nuova compresi alberi a camme che quelli che c'erano su cominciavano ad essere consumati, valvole al nimonic. per fortuna il meccanico ne aveva una perfetta presa quando avevano prezzi umani e me la da per poco!
come turbina ritorno ad una t3 forse una t4 su cuscinetti vediamo in ogni caso la porto come se fosse originale come potenza e come pressioni e nel vano motore sarà tutta come mamma lancia l'ha fatta....
i pistoni e le bielle li metto solo per aver la sicurezza di aver solidità sotto anche se poi non la sfrutterò voglio dormire tranquillo ecco .
alla fine della fiera riesco a stare dentro il buget e in teoria avanzo anche un 1-2000 euri per cui non mi lamento e potrò dire di aver una delta praticamente nuova poi starà solo a me trattarla come merita
-D

cmq io mi ero posto un buget di max 30000 euro ma la volevo perfetta alla pari del nuovo e possibilmente bianca dopo averne viste 4-5 di vari colori e tutte chi più chi meno con i soliti problemi ne avevo trovata una che sembrava perfetta ma primo era rosso winner che proprio non mi piace secondo aveva qualche piccolo crepo e per cui ho lasciato perdere....
Poi ci siamo imbattuti in questa bianca con la sacca dell'ic che ormai sembra peggio di un edizione limitata da trovare.....
L'abbiamo provata in strada era ottima meglio di molte altre che spacciavano per "perfette" il vecchio proprietario ci ha fatto vedere che qualche piccola cricca c'era anche se da come si comportava in strada non sembrava il problema principale che ne abbassava così tanto il prezzo era il motore che anche se sinceramente anche a detta del mio meccanico (un noto preparatore e appassionato di delta) girava perfetto.....
Visto e considerato che come hai detto tu per cambiare colore a una macchina facendo un lavoro come si deve ci vogliono almeno 3000€ ho preferito puntare su questa a "basso" costo per poi avere del largo per i lavori....
La macchina ora è smontata completamente il carrozziere con meno di 3000€ me la riporta come nuova cura la poca ruggine salda le crepe e rivernicia gli interni e il sottoscocca.
la scocca effettivamente era messa bene aveva tutti i sigillanti originali e anche i paraurti originali ergo 0 incidenti che è già una bella cosa nonostante qualche crepo uno anche grossetto ma nulla di preoccupante ruggine quasi niente...
Per via del motore invece insomma le modifiche fatte in precedenza come ammesso dallo stesso proprietario sono state fatte "tanto per" infatti la macchina montava una mostruosa g 35 con la pressione del turbo che superava gli 1.7 bar quello che abbiamo trovato dentro è questo : Testa crepata , 4 pistoni cosworth (che gia li mi chiedo cosa ci facessero) crepati , bielle ORIGINALI non so come abbiano fatto a sopportare certe sollecitazioni....
ora il motore è in rettifica montiamo 4 wossner 4 bielle d'acciaio wossner allargo i dadi di serraggio e li metto da 12 così monto la guarnizione trimetallica e addio perdite, bronzine tutte nuove, testa nuova compresi alberi a camme che quelli che c'erano su cominciavano ad essere consumati, valvole al nimonic. per fortuna il meccanico ne aveva una perfetta presa quando avevano prezzi umani e me la da per poco!
come turbina ritorno ad una t3 forse una t4 su cuscinetti vediamo in ogni caso la porto come se fosse originale come potenza e come pressioni e nel vano motore sarà tutta come mamma lancia l'ha fatta....
i pistoni e le bielle li metto solo per aver la sicurezza di aver solidità sotto anche se poi non la sfrutterò voglio dormire tranquillo ecco .
alla fine della fiera riesco a stare dentro il buget e in teoria avanzo anche un 1-2000 euri per cui non mi lamento e potrò dire di aver una delta praticamente nuova poi starà solo a me trattarla come merita

- Allegati
-
- delta.jpg (58.53 KiB) Visto 526 volte
Complimenti e bel lavoro (tu)