...è un peccato che non siano state ancora narrate le gesta del prode Max.....alla ricerca del ..Laganà perduto.....confido che si colmi questa laguna quanto prima......
Si , arrivato come-se-fossi-uno-di-li (come difatti parrebbe essere) , per di più ho superato brillantemente (senza chiedere informazioni) una deviazione cagionata da lavori stradali in corso
Partito di buon ora , annullati un paio di appuntamenti per causa di forza maggiore (si sa) prendo lo scooterMax e mi lancio impavido per le vie che dalla provincia portano al capoluogo felsineo pieno di sicumera speranzosa baldanza
Ivi giunto senza perigli alcuni entravo pettoruto e sorridente nell'accogliente localetto ove m'attendenvano , seppur ignare , le due titolari .......
desidera ? ... salatini signora , quanti ? .... tutti ....... bene glieli incarto
Mi scusi desidero anche una torta alla frutta , quelle con la base in pastafrolla ..... da quanti ? ... da quattro ...... ne abbiamo una pronta da sei .... va bene ...... gliela incarto ? .. si mi raccomando bella protetta perchè sono in scooter ...... ma lei non sarà mica quel signore che...... si signora (sorrisetto da Omino conscio del proprio irresistibile fascino) sono proprio io "quel tale"
Si accomodi e gradisca questa pasta alla crema in attesa che la confezionatrice confezioni ....... grazie .... mi perdoni .... quant'è ........ sono 47,00 , facciamo 45 ....... grazie , tenga ..... bancomat o carta ..... bancomat ..... prego digiti qui il pin e il tasto conferma ..... ecco a lei signora ... a presto ........ si fa per dire