Nuovo iPad S.O.S.

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Re: Nuovo iPad S.O.S.

Unread post by Roberto Firenze »

Ci vorrebbe Max....
Saluti - Roberto
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Mauro,
un consiglio: approfitta del raduno e portati dietro l'iPad. ;)

Ciao
Marco
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Secondo me, l'iPad faceva TIC TAC TIC TAC e correvano dei numeri al contrario molto velocemente sullo schermo... (ecco ti salvi dal telepass e ci pensa l'iPad)
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..ci siamo giocati Pluto...mo chiamo Topolino e chiedo che fine ha fatto..
Salvaroma

Image
pluto16

Unread post by pluto16 »

Eccomi, vediamo se riesco ad esporre il problema, ho contratto Vodafone, non trovo la funzione di hotspot personale, sapete darmi indicazioni di come farla saltare fuori? (l'ipad non e jailbrekkato) Anticipatamente ringrazio
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..Pluto, che razza di cane sei??? E' bastato minacciare una telefonata a Topolino e riappari???

si scherza, Mauro, eh..;)

mi spiace ma non sono ipadizzato..
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Non l'ho attivato sul mio ma ora ci provo, queste le istruzioni trovate al volo sul web

Come attivare l’Hotspot personale sul nuovo iPad

1. Se siete utenti Tre scaricate il file Hutchinson_it.ipcc che trovate qui. Gli utenti Vodafone devono invece scaricare questo file, mentre gli utenti Tim devono effettuare il download di quest’ultimo file.

2. Chiudete iTunes e, da Mac, lanciate Terminale (che trovate in Applicazioni -> Utility), quindi inserite questo comando e premete su Invio:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

Questo comando serve per abilitare il ripristino manuale dei file .ipcc sul nuovo iTunes.

Gli utenti Windows devono invece aprire la linea di comando (tasto Windows+R) e inserire il seguente comando seguito dal tasto Invio:

%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

Gli utenti Windows 64 bit devono invece inserire il seguente comando:

C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1

3. Ora riaprite iTunes, collegate il nuovo iPad tramite cavo USB e spostatevi nella schermata Sommario, quindi su Mac tenete premuto il tasto Alt della tastiera e cliccate su Ripristina. Gli utenti Windows devono invece cliccare il tasto Shift e poi su Ripristina.

4. Si aprirà una nuova finestra di dialogo. Da qui navigate nella cartella dove avete salvato il file .ipcc scaricato al punto 1 e selezionatelo.

5. iTunes provvederà a rirpistinare il bundle Operatore. Questa operazione non ripristina le impostazioni, ma soltanto le configurazioni dell’operatore stesso.

6. Ora spegnete e riavviate l’iPad.

7. Una volta riacceso il dispositivo attendente che si colleghi alla rete 3G del vostro operatore, andate in Preferenze->Generali->Rete e dovreste finalmente vedere la voce Hotspot Personale!

8. Prima di procedere con la navigazione, assicuratevi che i vostri operatori non scalino il credito se navigate in Hotspot (non tutti includono tale possibilità nelle offerte flat) e, in caso di mancata navigazione, controllate che l’APN (sempre nelle impostazioni di rete dell’iPad) sia inserito correttamente.

Ripristino delle precedenti impostazioni

Per ripristinare le impostazioni di default sul nuovo iPad dopo l’installazione del nuovo bundle, andate in Generali->Ripristina e selezionate Ripristina Impostazioni di Rete. Questo ripristino andrà però ad eliminare tutte le password Wi-Fi salvate in precedenza. Un’alternativa è caricare il file carrier bundle originale del vostro operatore. Per farlo dovete ripristinare da iTunes uno dei seguenti file (come da guida precedente partendo dal punto 3):
•Tre
•Vodafone
•Tim

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Quoto Roberto B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pluto16

Unread post by pluto16 »

Caro Marco MI, Mi piacerebbe incontrarVi e conoscerVi di persona, ma se tutto va bene riesco a farmi una settimana di vere vacanzeX( (almeno spero :S) con le mie 2 piccole ad Ischia X( e dovrei partire appunto domenica 9
pluto16

Unread post by pluto16 »

Opperoooo::o praticamente è come dire ... Resta di stucco è un barbatruccooo B)- bene ora non mi tocca che provare ... Appena qualche ragazza mi lascia un PC libero 8-). Roberto scusa ma stavo notando che al punto 1 dove dice "gli utenti Vodafone devono invece scaricare questo file," :S di che si tratta?
Anticipatamente ringrazio per l'interessamento.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”