Nuova idea per clublybra
Re: Nuova idea per clublybra
Ottima idea.
E' da poco che ho scoperto il forum, ma sono stato talmente rapito che ora la prima cosa che faccio quando arrivo in ufficio, ovviamente dopo il lunghissimo caffè coi coleghi, è tuffarmi in questo forum per mandare subito i saluti e leggere i nuovi post.
Questo è lo spirito giusto e mi ci trovo davvero bene!!!
Comunque, una serie completa di cilindretti delle serrature costa sui 300€ + la programmazione delle chiavi....
saluti
Stefano
E' da poco che ho scoperto il forum, ma sono stato talmente rapito che ora la prima cosa che faccio quando arrivo in ufficio, ovviamente dopo il lunghissimo caffè coi coleghi, è tuffarmi in questo forum per mandare subito i saluti e leggere i nuovi post.
Questo è lo spirito giusto e mi ci trovo davvero bene!!!
Comunque, una serie completa di cilindretti delle serrature costa sui 300€ + la programmazione delle chiavi....
saluti
Stefano
ritengo che l'idea sia se non geniale quasi. se come proposto da qualcuno dovesse essere creato un database in cui ognuno di noi può inserire il codice di un particolare bisognerebbe almeno che ci fosse un controllo automatico per non duplicare il codice e poi una sorta di filtro per individurare i componenti per categoria, ad esempio: motore, carrozzeria, interni, ecc.
Può essere presa come esempio la struttura del manuale delle riparazioni, con sezioni e sottosezioni per quello che riguarda puramente la vettura (come ha suggerito anche Salvatore): motore, carrozzeria ecc, aggiungendo inoltre altre sezioni per inserire i costi dei degli interventi ordinari e non sia di meccanica che in carrozzeria, gommista ecc.
Per i ricambi ecc oltre alla descrizione testuale andrebbe aggiunto come codice id quello del ricambio stesso; crearne uno ex novo, secondo me, produrrebbe confusione e duplicazione.
Si può anche fare cosi, ma una catalogazione differente necessita di regole precise, ma è una strada più tortuosa.
Saluti
Stefano
Per i ricambi ecc oltre alla descrizione testuale andrebbe aggiunto come codice id quello del ricambio stesso; crearne uno ex novo, secondo me, produrrebbe confusione e duplicazione.
Si può anche fare cosi, ma una catalogazione differente necessita di regole precise, ma è una strada più tortuosa.
Saluti
Stefano
Idea di Moro, come sempre, ottima; se utile io posso mettere a disposizione una copia del cd ePER (purtroppo datato al 4/2005) per estrarre la lista ricambi - ciao A--
MItttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicooooooooooooooooooo Moro.....................alla bisteccone
sei grande !!!!
Luke
sei grande !!!!
Luke
user e password
Lo avevo provato tempo fa con le procedure ma ho dovuto abbandonare perchè portava via parecchio tempo....e poi in fin dei conti forse è + giusto così..una sorta di open source dove tutti possono accedere...
Moro
Moro
Attenzione però a non fare come è accaduto per i progetto Lybra Mutimediale che alcuni bravi signori spulciano i dati per poi usarli a fini di lucro.
Avendo accesso ai dati e prezzi poi questi signori fanno mercato.
Io proporrei una specie di mailing list con accesso privato almeno per i prezzi.
Ma vi rendete conto di quanta brava gente vengono su questo foru per poi fare vendita in rete e soprattutto su ebay?
Pasquale
Avendo accesso ai dati e prezzi poi questi signori fanno mercato.
Io proporrei una specie di mailing list con accesso privato almeno per i prezzi.
Ma vi rendete conto di quanta brava gente vengono su questo foru per poi fare vendita in rete e soprattutto su ebay?
Pasquale