potenziometro volume su ICS

Mercatino
Gallery
sierraencant

Re: potenziometro volume su ICS

Messaggio da leggere da sierraencant »

Grazie per la risposta, intendi le saldature esterne? Si deve comunque smontare tutto per vedere ciò. Una volta smontato tutto mi converrebbe avere in mano anche l'encoder di ricambio per sicurezza (se non fosse la saldatura) anche perché di tempo ora ne ho gran poco per smontare e rimontare. Per l'encoder di ricambio come faccio? Che si possa trovare in commercio?
Grazie ancora.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

L'encoder dovresti trovarlo da Nuova Elettronica a Bologna (dandogli le caratteristiche) prova magari a telefonarci 051 461109, al massimo ti passano il magazzino a Imola.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Sierraencant , se vuoi io posso mandarti la scheda del frontale (ne ho una di ricambio) : la monti e verifichi intanto se il problema è lì.
A quel punto , se il problema è l'encoder , hai il tempo per riparare la tua e poi me la rimandi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sierraencant

Grazie dell'informazione, DeltaHPE.
Grazie Italo, sei troppo gentile e premuroso!
Potrebbe essere una buona idea. Ma è difficile cambiare questa scheda frontale? L'encoder è su questa scheda?
Grazie
parofe

Messaggio da leggere da parofe »

Ciao Sierraencant. Ho anche io lo stesso problema, e in passato ho letto la stessa cosa per altri utenti. Io sono fortunato, ho i comandi al volante. Se vuoi dare un'occhiata, nella guida "sostituzione del volante" sul sito clublybra.com è trattato l'argomento dei comandi al volante. Da quanto ho letto, serve un volante già predisposto perchè diversamente sagomato, http://www.clublybra.com/meccanica/sost ... olante.pdf
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
sierraencant

Grazie Parofe per l'informazione. Vedrò cosa è più economico fare.
Grazie ancora. Ciao
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

puoi fare anche una cosa piu` semplice ed economica.....smonti l` ics ed inverti i due encoder ...(uno e` quello del volume l` altro e` quello che varia le funzioni del computer)......

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
invertendo gli encoders certamente risolve il problema del volume ma così si inguaia con le funzioni dell'altro.
sierraencant

Grazie, Marco72 e grazie Mimmo bt328.
Veramente mi trovo attorniato da consigli amichevoli, mi sento fortunato perché ho avuto molte idee.
Le soluzioni sono molte, e molte sono valide.
Quello più economico sarebbe cambiare l'encoder, ma c'è da smontare tutto, tenere la macchina ferma fino a quando non finisce il lavoro, e tempo per farlo ora non ce l'ho.
Quello più veloce sarebbe quello di mettere i comandi al volante, perché da come ho visto la guida mi sembra semplice, basta trovare un volante compatibile. Poi quando verrà un momento migliore potrò smontare e riparare l'encoder (sempre volendo).
Quindi di consigli ne ho avuti più del previsto! Grazie amici.
Nel frattempo vedo se salta fuori un volante con comandi ad un prezzo accettabile.
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

e trovare un ics da sostituire???? Con 50 euro te la cavi........in un oretta fai tutto......

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Rispondi

Torna a “Lybra”