Ho sempre chiesto quando ho in passato immatricolato le auto acquistate nuove, la possibilità di un pari o dispari a secondo dei momenti, e di avere nella targa una lettera K,h,w etc. Mi piace leggerle in uno scritto. Abbreviare è stato il continuo martello che avevamo alle superiori, quando ancora non esistevano i telefonini, (scuola commerciale). Oggi con gli sms (Short message etc. ops eccetera) anche per i pochi caratteri, ma per velocità, vi è un abuso di queste pseudo-contrazioni, ma non mi da comunque fastidio leggerle, se è chiaro cosa si intende. La lingua non si perde, perchè nel parlato non direi mai "cmq" o "tvb" ! Nello stesso modo, forse ancor piu' mi piacciono le faccine, sia queste preconfezionate

che queste "costruite

) . Lasciano e mi lasciano indefinita la quantità del sorriso, dell'intenzione "positiva" o "negativa", ed io me la doso secondo i casi.
Di solito non abbrevio/contraggo nello scrivere su queste pagine, e non mi sembra che lo si faccia neppure raramente..... Dovesse mai scapparmi..... portate pazienza (:P) . Ho detto!!