ROULOTTE

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
familyfive

Re: ROULOTTE

Unread post by familyfive »

pinocchio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Intanto domani andro' a dare un occhiata ad alcuni
> camping sui lidi ferraresi...

io sono tre anni che vado qui, in bungalow, ma è un campeggio..

http://www.campingflorenz.com/
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
micio

Unread post by micio »

Sono andato in ferie roulottistiche con i miei per i primi 15 anni con i miei , sono passato alla tenda con l'adesso mia moglie ed al camper alla nascita di Riccardo quindi penso di poter essere obiettivo .

Ognuna delle soluzioni ha la sua validità :
- Roulotte perfetta per le vacanze stanziali , vai , la piazzi e giri in auto come vuoi , per gli itinerari turistici è piu' limitante , piazzamento , scarico stuoie e bagagli vacanzieri ed eventuale veranda rubano almeno paio di orette .

Camper , adatto al girovagare continuo , lo trovo inutile piazzato due settimane in campeggio ma di una praticità estrema , tutto gia' pronto e veranda che in due minuti è pronta .

Tenda , per me il massimo , contatto con la natura e con gli altri occupanti , la scomodità sta nel fatto che se piove sei relegato in pochissimo spazio con i bimbi irrequieti .

Villaggio vacanze :-)) Ottimo con i bambini piccoli , comodi e pappa sempre pronta ma prezzi non compatibili con le mie finanze negli ultimi due anni .

Mia figlia mi ha chiesto di andare in ferie in tenda .... per fortuna :-)))
Franco Firenze

Unread post by Franco Firenze »

Provo a raccontarti in breve quella che è la mia esperienza in fatto di roulutte: premetto, in famiglia ci piace molto la vita del campeggio. E dopo qualche anno passato in tenda, nel 2008 abbiamo deciso e acquistato una roulotte. Abbiamo scartato a priori il camper per due ordini di motivi: i costi sono veramente proibitivi per l'acquisto di un camper sufficentemente grande e affidabile, e il mantenimento è oneroso; è un mezzo che se non lo usi per spostarti molto freguentemente, ti vincola (fare la spesa, andare fuori a cena o semplicemente visitare un luogo). Le mie esigenze sono per una vacanza con soste di qualche giorno. Sganciare, abbassare gli stabilizzatori e attaccare corrente, tempo necessario 15 minuti, e poi avere a disposizione l'auto è la mia soluzione ideale.
Al momento dell'acquisto ho cercato, senza trovare, nel mercato dell'usato un mezzo per le mie necessita. Volevo una roulotte abbastanza recente, la uso per fare viaggi anche lunghi, e con quattro posti letto sempre disponibili. Le poche occasioni avevano prezzi che si distanziavano troppo poco rispetto al nuovo, quindi nuovo è stato.
la uso per le vacanze al mare, in inverno ci vado a sciare e in agosto vado in giro. lo scorso agosto, Firenze, Norimberga, Berlino, Dresda, Praga, repubblica Ceka la parte sud e bellissima, in montagan sul Tarvisio e ritorno. La uso anche per partecipare ai mitici Phedraraduni.
La mitica Phedra non ha problemi a portarsi a giro nessuna roulotte, la mia è circa 8 metri lunga per 2.50 larga. Su strada non da problemi particolari di guida, e la velocità che puoi tenere è pari a quella del 95% dei camper in circolazione. Occorre un po di attenzione per le manovre da fermo, e comunque in commercio esiste la possibilita di manovrare la roulotte stando seduto, con una birra in una mano e il telecomando nell'altra. Insomma una scelta che rifarei in qualsiasi momento, se poi avessi anche una Phedra 170 cv.................
Per qualsiasi informazione tennica, che so, pesi, patenti, marche, accessori, razzi e mozzi, fammi sapere, oramai mi considero abbastanza esperto.
Franco
pinocchio

Unread post by pinocchio »

(:P)Grazie Franco.Ho dato un occhiata in giro, sul web, tra conoscenti, e pare questo non sia proprio il momento migliore per acquistarla, come diceva anche qualche amico alcuni post su'. Mi hanno fatto vedere delle inserzioni di roulotte passare da 1500 trattabili a 3900 con 500 di sconto per terremotati!! Aspettero' a questo punto l'occasione, ma l'idea mi piace e di sicuro puntero' su roulotte (costi e possibilità di girare in vacanza con l'auto). Intanto Bianca sta provando bene quella di nostri amici parcheggiata giu' casa, 5 posti dell'84.
CIAO PINO........cchio
Leo1270br

Unread post by Leo1270br »

... Pino, per ora cerca di far passare questo momentaccio nel migliore dei modi, poi con calma e con l'aiuto di qualche forum vedrai che troverai la roulotte che fa per te. Se puoi segui i forum che ti ho postato più sù... sono anche impegnati attivamente per i disagi nelle vostre zone.

Ciao
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Grazie Leo....
CIAO PINO........cchio
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”