Mha...io la lascio così come "vuole" e ogni 15.000 km c.a. faccio il tagliando... di certo più sicuro di un parziale conta chilometri fantasioso e che vive di vita propria.. pare che non sappia di trovarsi a bordo di una macchina!!
Tra l'altro proprio lunedì sono stato a Carpi dal mitico Antonio e non c'ho pensato proprio a chiederglielo...ma penso che sia solo una specie di pro-memoria lo aveva anche la mia ibiza! si azzerava allo stesso modo ma contava i km per quelli che facevo
cambio dell'olio
-
- Contatta:
Re: cambio dell'olio
Si marco, penso che a questo punto sia meglio un bel reset da Vito.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Se azzerato con examiner il conteggio dei km (a ritroso) corrisponde a quelli realmente percorsi.... almeno per l'Ulysse.
Lancia Musa Platino 2006 1.3 mjt 70 cv (02-2018 > )
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
ex felice possessore FIAT Ulysse Emotion (10-2007 08-2014) 2.0 mjt 16 v 136 cv
La mia esperienza su Ulysse 2.0 JTd è che l'ho presa tagliandata e i km scendevano un pò piu velocemente dei km percorsi, ma credo che la cosa sia legata anche al consumo carburante e siccome ci traino una roulotte quest'ultimo se ne consuma di più; ho fatto il tagliando ai 10k km successivi, come richiedeva la garanzia, e in occasione della sostituzione volano/frizione fu fatto il cambio d'olio e filtro e resettato il contatore con il procedimento standard..., ritirai la macchina e reimpostai l'orologio e la data visto che era stata azzerata con lo stacco della batteria; dopo due giorni mi trovai con circa 10k km in meno sul contatore..., iniziai a cercare la causa ovunque... ma nulla... tutti pensavano al peggio... tipo km scalati e centralina manomessa... e alla mia domanda se la cosa dipendesse dalla data... no impossibile; bhe ho resettato io il contatore e da allora si è sempre comportato in maniera coerente con i consumi e km... certo su 20k iniziali ora dopo più di un anno e 10.500 km lui conta circa 1000 km residui al tagliando... ma dato l'uso al traino mi sembra anche giusto.
Tra qualche settimana farò il cambio olio e filtro olio, filtro gasolio e aria... vedremo che cosa dirà poi il contatore
Tra qualche settimana farò il cambio olio e filtro olio, filtro gasolio e aria... vedremo che cosa dirà poi il contatore