diesel agricolo
-
Re: diesel agricolo
Non lo danneggia poichè si tratta di gasolio normale, solamente colorato in modo diverso proprio per riconoscerlo.
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non lo danneggia poichè si tratta di gasolio
> normale, solamente colorato in modo diverso
> proprio per riconoscerlo.
Aggiungo inoltre che è colorato in maniera diversa (verde) ma con un colorante che permane nel serbatoio per svariati pieni. Per cui se fai un pieno con l'agricolo è possibile essere scoperti anche dopo diversi pieni. Multa sui 12.000 euro mi pare.
-------------------------------------------------------
> Non lo danneggia poichè si tratta di gasolio
> normale, solamente colorato in modo diverso
> proprio per riconoscerlo.
Aggiungo inoltre che è colorato in maniera diversa (verde) ma con un colorante che permane nel serbatoio per svariati pieni. Per cui se fai un pieno con l'agricolo è possibile essere scoperti anche dopo diversi pieni. Multa sui 12.000 euro mi pare.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Ciao Paolo
e' un piacere rileggerti ... l' hai venduta alla fine la leona????

Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Ciao Paolo
e' un piacere rileggerti ... la venduta alla fine la leona ????

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
...noi ti abbiamo avvisato, poi se vuoi andare con l'olio di colza...vai pure.
In giro avremo una panineria a forma di Leona!
In giro avremo una panineria a forma di Leona!
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
:)-Dnuovo iscritto
salve, mi sono appena iscritto e saluto tutti. ho avuto una peugeot 306 1.9 xnd fino al 30 aprile scorso, auto comprata nuova, tenuta ben 15 anni 223000 km solo manu ord..una signora. adesso ho comperato una lancia lybra 1.9 jtd fine 2001 con 185000 km , ancora da consegnare perchè ho fatto rifare distribuzione, 2 bracci , gommini barra , freni e friz li aveva fatti il prec propr da pochi km, c'è un probl alla pompa e lo stanno risolvendo, 4 gomme good year 195...., olio e filtri ovvio, valvola egr, cos'altro devo fare?
ps tutte queste cose le ho richieste seguendovi su forum
ps tutte queste cose le ho richieste seguendovi su forum
scusate non sapevo su quale discussione inserirmi
-
Ahahahahaha era sufficiente aprirne una nuova per presentarti 
Comunque nessun problema, benvenuto in questa gabbia di matti !
Direi che la manutenzione che hai chiesto è più che sufficiente, però visto che hai menzionato la frizione chiedi se hanno sostituito anche il volano ed il paraolio albero motore che stà proprio dietro al volano... tieni presente che per la sua sostituzione saresti obbligato a smontare tutto il cambio, compresa frizione e volano, per un ricambio del costo di 50 euro andresti a spendere come minimo 250 euro di manodopera....
Già che ci sei.. se proprio vuoi esagerare.. visto che tra poco arriverà il caldo farei controllare la carica del clima e farei sostituire il filtro disidratatore...
Al momento non mi viene in mente altro

Comunque nessun problema, benvenuto in questa gabbia di matti !
Direi che la manutenzione che hai chiesto è più che sufficiente, però visto che hai menzionato la frizione chiedi se hanno sostituito anche il volano ed il paraolio albero motore che stà proprio dietro al volano... tieni presente che per la sua sostituzione saresti obbligato a smontare tutto il cambio, compresa frizione e volano, per un ricambio del costo di 50 euro andresti a spendere come minimo 250 euro di manodopera....
Già che ci sei.. se proprio vuoi esagerare.. visto che tra poco arriverà il caldo farei controllare la carica del clima e farei sostituire il filtro disidratatore...
Al momento non mi viene in mente altro
Benvenuto e auguri per il salto di qualità.
Per quanto riguarda il gasolio agricolo, sulla Dedra l'ho usata ( caso eccezionale ) senza nessun problema. Sulle nostre auto che hanno gli elettroiniettori mi hanno sconsigliato di usarlo perchè causerebbe il suo grippaggio se usato per un certo periodo.
Per quanto riguarda il gasolio agricolo, sulla Dedra l'ho usata ( caso eccezionale ) senza nessun problema. Sulle nostre auto che hanno gli elettroiniettori mi hanno sconsigliato di usarlo perchè causerebbe il suo grippaggio se usato per un certo periodo.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
grazie per i consigli, a proposito di gas olio agricolo credo che la mia leona sia stata battezzata e utilizzata per parecchio tempo mi risulta solo la pulitura della egr, in quel frangente!! possibile. ps la macchina , afferma il vecch propr è sempre andata una cannonata