cerchi cromodora sulle prima serie

Fulvia
gerardoc

Re: cerchi cromodora sulle prima serie

Messaggio da leggere da gerardoc »

Hai ragione non si finisce mai d'imparare, comunque è sempre positivo essere aperti a nuove, anche se non risultano sui testi.
I cerchi..... Sicuramente in MG.
Ciao
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Grazie, Gerardo.
Non voglio poi riaprire la discussione pro e contro il magnesio, ma personalmente un cerchio in MG vecchio di oltre 40 anni non lo monterei manco se mi pagassero... :)
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Li sto ' montando su Francesca la mia prima rally s quella blue con la signora che apre la porta esposta su gallery del forum sono due Cromodora da 14x6pollici ho gia' pronte le Michelin XAS 165X14 anteriori e XM 165X14 quando finisco di rimontare il motore.I cerchi sono in alluminio sono datati 1972 erano verniciati color oro ed erano montati su una montecarlo 5 marce che comperai nel 1980 per prendere il muso con fari ed il radiatore, ero uscito di strada a 140 sulla strada che porta a Subiaco ed con il muso della mia fulvia 3 del 1974 avevo tamponato un muretto di legna secca, avevo appena superato un burino locale con una alfa gt. che non mi voleva far passare, venni a sapere poi da un contadino che il burino locale era un meccanico del luogo che si divertiva con la sua vettura a fare le corse in quel tratto, prima di Subiaco ed io abboccai affrontando le curve sconosciute a quella velocita troppo alta volando su un campo che per fortuna era coltivato a grano che rallento' la velocita' a 100 e poi a 60 dopo 100 metri di terra e grano fino al muretto di ciocchetti di legna.Che gran macchina la fulvia, tornai a casa di Roma con la stessa dopo averla rimessa su strada dal campo schacciato il muso ed i fari ma funzionante.Ciao a tutti da Maimone.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”