Problema Vga
Re: Problema Vga
Scusate-
Ma noi convertiamo prima daVGA a SCART tramite un apposito circuito e successivamente
da SCART a RGB tramite l'integrato LM.
Io credo che così possa funzionare.
Ma noi convertiamo prima daVGA a SCART tramite un apposito circuito e successivamente
da SCART a RGB tramite l'integrato LM.
Io credo che così possa funzionare.
Avion forse fai un po di confusione : scart non è uno standard di trasmissione ma solo il tipo di connessione, tant'è che appunto nella scart può veicolare anche il segnale RGB.
Secondo me devi convertire da VGA a RGB composito, proprio come ha fatto Adreed ! Lui ha rintracciato le piste sulla scheda madre ma ciò non toglie che puoi entrare anche dal 13 pin. Il fatto è però che secondo me in VGA non commuterebbe tramite 13pin se non tagliando alcuni piedini dello schermo (almeno io sono riuscito solo così).
Secondo me devi convertire da VGA a RGB composito, proprio come ha fatto Adreed ! Lui ha rintracciato le piste sulla scheda madre ma ciò non toglie che puoi entrare anche dal 13 pin. Il fatto è però che secondo me in VGA non commuterebbe tramite 13pin se non tagliando alcuni piedini dello schermo (almeno io sono riuscito solo così).
ciao,
il pin n. 5 a cui ho fatto riferimento è quello del connettore 26 pin di colore verde presente sugli ics siemens-becker (lybra con navi)
che in effetti corrisponde al pin n.4 sul display sharp
per gli ics blaupunkt (lybra no navi) non so se è riportato su qualche spinotto o se è necessario intervenire sul display
il pin n. 5 a cui ho fatto riferimento è quello del connettore 26 pin di colore verde presente sugli ics siemens-becker (lybra con navi)
che in effetti corrisponde al pin n.4 sul display sharp
per gli ics blaupunkt (lybra no navi) non so se è riportato su qualche spinotto o se è necessario intervenire sul display
ri-ciao,
Ho dato un'occhiata al manuale del display sharp e non ho trovato alcun riferimento al vga
L'unica speranza è quella di ingannarlo con un segnale vga 640x480 e frequenza di refresh a 60 Hz o con un qvga 320x240 sempre a 60 Hz
Ma attenti a non esagerare: sul manuale, pag.12, dice chiaramente che una lunga connessione con un segnale non standard può causare tremolii e diminuzione della qualità del display
provare ma con cautela
ciao
Ho dato un'occhiata al manuale del display sharp e non ho trovato alcun riferimento al vga
L'unica speranza è quella di ingannarlo con un segnale vga 640x480 e frequenza di refresh a 60 Hz o con un qvga 320x240 sempre a 60 Hz
Ma attenti a non esagerare: sul manuale, pag.12, dice chiaramente che una lunga connessione con un segnale non standard può causare tremolii e diminuzione della qualità del display
provare ma con cautela
ciao
Scusa la mia insistenza
Ma se io converto da VGA A SCART RGB ,tramite il circuitino indicato sul sito, da me allegato nel
primo post,non ottengo per l'appunto un segnale che non è più VGA ma bensi un segnale TV.
E' tale segnale poi non è possibile inviarlo all'ingresso del con. 13 pin tramite il cavo autocostruito
utilizzando l'integrato LM1881.
Saluti
Ma se io converto da VGA A SCART RGB ,tramite il circuitino indicato sul sito, da me allegato nel
primo post,non ottengo per l'appunto un segnale che non è più VGA ma bensi un segnale TV.
E' tale segnale poi non è possibile inviarlo all'ingresso del con. 13 pin tramite il cavo autocostruito
utilizzando l'integrato LM1881.
Saluti
Si Avion secondo me si, anzi se leggi bene vedrai che Adreed c'è riuscito !! Lui entra nell'ICS con VGA (convertito in RGB), che poi alla fine cambiano solo i sincronismi da orizz. e verticale; tecnicamente si "disaccoppiano" in uno solo composito. Il punto è : quale convenienza ad entrare in VGA?
Per mimmo : io parlavo dell'ics no navi. cmq bisogna, o almeno io ho fatto così, intervenire sulla scheda madre.
Voglio entrare in VGA perchè in questo modo
posso montare un computer in auto,sai di quelli alimentati a 12V,con mini
tastiera e tutto.
posso montare un computer in auto,sai di quelli alimentati a 12V,con mini
tastiera e tutto.
IO sono dell'opinione di ANGELO..................
"chi ha capito la SOLUZIONE VGA non dice niente!!!!!!!!!
Luke
"chi ha capito la SOLUZIONE VGA non dice niente!!!!!!!!!
Luke
Non solo,ma oltre a un computer portatile si potrebbe collegare anche un hdd multimediale,immaginate film,musica,foto ecc.Dai ragazzi che ci siamo quasi....Pomata