INDICATORE BENZINA

Mercatino
Gallery
DemoneGuardiano

Re: INDICATORE BENZINA

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

ho proprio idea che non ci sia altro modo per accedervi...

Forse... ma ribadisco forse... svuotando e rimuovendo il serbatoio della benzina....
simone

Messaggio da leggere da simone »

io non ho ancora guardato bene, ma se dall'interno dell'abitacolo :
sollevo il sedile e abbasso lo schienale, dovrei vedere la bombola del gas e di conseguenza trovarmi lì davanti al tappo del galleggiante/pompa in questione............o sbaglio.........sperando nella sfiga più totale che la bombola sia stata fissata proprio sopra al tappo galleggiante.

ciao. Simone
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Infatti è quello che temo... la bombola potrebbe essere proprio sopra la coperchietto che devi togliere per arrivare alle viti che fissano la pompa..
simone

ho paura anch'io................
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se hai il bombolone classico temo che rimanga proprio lì sotto.....
Però in questo caso l'installatore dovrebbe perlomeno aver montato la bombola sollevata di quel tanto necessario per accedervi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Ai tempi, mi è successa una cosa simile con la Dedra e purtroppo abbiamo dovuto smontare la bombola del gpl.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
simone

ho trovato il coperchio in plastica con 4 viti (3 mancanti) della pompa e galleggiante serbatoio, proprio dietro il sedile posteriore
sul pianale baule prima del bomoblone del gas............................che fortuna..............:D

domani provo a smontare un po' e vediamo se riesco a far segnare di nuovo il livello benzina regolare............B)-

che voi sapete, per smontare il galleggiante occorre una procedura particolare....................?????????????
poi basterà una pulita e via..............!?!??!?

Ciao. Simone
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Come per ogni cosa che funziona elettricamente , meglio staccare la batteria (basta il polo negativo)
Stacca il connettore ed il tubo del carburante (dovrebbe esserci un innesto rapido) e svita la grossa ghiera in plastica che fissa il corpo pompa al serbatoio , a quel punto puoi sfilare tutto dal serbatoio.
Immagine
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
simone

troppo preciso.........elettriko........come sempre...........

Grazie. Ciao. Simone
simone

aiiiaaaaaaaiiiiiiiiaaaiiiiiii................! ?tt?

dopo aver seguito la procedura illustrata da elettriko,
ho provato a far girare la ghiera in plastica (tappo serbatoio sotto il piano baule con pompa e galleggiante).......ma non ce l'ho fatta..........?tt?
qualcuno sa dirmi se occcorre una chiave fatta apposta o è solo da svitare a mano................???

(a parte che ho fatto fatica a far passare le mie mani piccoline dal vano)..........

novità, ieri ho fatto il pieno alla leona, e ho notato che la lancetta indicatore di livello benzina, è andata ben oltre l'ultima tacca che indica il serbatoio pieno.....come ad indicare il pieno + circa 1/8 di serbatoio...............tanto quanto è la differenza che indica la lancetta quando si blocca a 1/8 di serbatoio circa, poco prima di arrivare alla zona di riserva pur facendo accerndere la spia della riserva.

secondo voi si tratta di galleggiante starato............o cos'altro............???

Ciao. Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”