Vendo Lancia Beta Coupè 2000 ie ultima serie

Beta
Eman

Re: Vendo Lancia Beta Coupè 2000 ie ultima serie

Messaggio da leggere da Eman »

Infatti non so di che state parlando.. Io ci ho messo quasi un anno per vendere la mia spider a 5000 euro. I prezzi delle coupè, specie della meno ambita IV serie, non si avvicinano lontanamente ai 10k euro richiesti, a prescindere dalle condizioni.
Poi , si sa, uno è libero di chiedere qualsiasi cifra, perchè può sempre capitare il classico "pollo"..
Di fatto trovare una quarta serie in ordine è molto più facile perchè i trattamenti anticorrosione si erano evoluti come la qualità generale delle componenti plastiche;
Un mio conoscente ha comprato di recente per 2500 questa splendida coupè 1.6 del 1986, una delle ultime uscite; era uniprò.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ghidella

Messaggio da leggere da ghidella »

in effetti il prezzo è un po alto
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
Marco De Maria

Messaggio da leggere da Marco De Maria »

Credo che Maxlancia abbia descritto in modo coerente alla realtà la situazione del mercato Beta, specialmente nelle ultime righe..Io possiedo una ben più umile 1366 IV serie che, nel 1996, pagai 6 milioni di Lire (poi scontati di 250.000 Lire..), la cifra era già ben superiore alla quotazione dell'epoca però la desideravo e il venditore ebbe quindi fortuna a trovare me..insomma, gli capitò la combinazione vincente descritta appunto da Maxlancia. In questo caso forse c'è qualche difficoltà in più, posso però capire che per vari motivi, tra cui anche affettivi, debba veramente valerne la pena per separarsi da una bella Beta come questa. Da quanto vedo dalle foto, sicuramente chi la comprerà avrà il piacere di vedere una bella Coupè ogni volta che alzerà la serranda..
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Infatti auto così non conviene venderle se non si è proprio costretti... se si ha il posto coperto dove tenerle è meglio tenersele.
battgundi

Messaggio da leggere da battgundi »

Me la terrei anche, ma vorrei passare ad una Delta Evo catalitica e con i prezzi che ci sono devo comunque partire da una base.
battgundi

Messaggio da leggere da battgundi »

Comprato la Delta.Visto il prezzo che sono riuscito a farmi fare posso scendere a 8900 Euro.Qualcuno è interessato?
francescofra

Messaggio da leggere da francescofra »

mi dispiace per battgundi, che non trova riscontri per la sua preziosa auto, ma vorrei rispondere a Max (ciao, Max!) con il quale non sono d'accordo. Il valore venale che si attribuisce a un oggetto può renderlo importante e prezioso, oppure modesto e scialbo. E sovente, per qualunque settore, noi consideriamo interessante ciò che costa, e snobbiamo ciò che è economico. E tocca a noi stabilire il valore delle nostre auto. Se ci ostiniamo a tenere basse le valutazione delle beta, queste saranno generalmente considerate delle auto di scarso interesse.Quindi faremo bene a esaltare delle nostre auto gli elementi di pregio, invece di andare a cercare con la lente le piccole taroccature. E quando uno come battgundi chiede meno di 10 mila euri (non 50 o 100 mila!), per la sua beta coupè che è impeccabile, sosteniamolo.
Insomma, pare che siamo alla caccia del modello perfetto, e nel caso lo trovassimo, guai valutarlo più di un tozzo di pane secco!
ghidella

in effetti il tuo ragionamento non fà una piega(tu)...resta comunque un filo di valutazione delle riviste specializzate (ruoteclassiche automobilismo d'epoca ecc) altrimenti ci sarebbe uno "stato di anarchia sui prezzi...
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Vittorio Ghidella
Francesco59

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Si potrebbe dire che la verità sta nel mezzo!
E' sempre il solito problema di domanda e offerta.
Certo è che in un momento di difficoltà economica generale, è più facile comprare bene piuttosto che vendere bene.
Questo vale anche per quei prodotti dove l' emotività gioca un ruolo importante e la Beta Coupè è senz' altro fra questi.
Posso sbavarci una vita sopra quella bellissima Beta, ma se ho i soldi giusti per pagare bollette, affitto ecc. non posso permettermi di spendere in qualcosa che mi appagherebbe momentaneamente, salvo poi pensare che avrei potuto risparmiarli quando mi trovo una spesa imprevista davanti.
Per questo forse è meglio non pretendere troppo e vendere, altrimenti uno se la tiene e ogni tanto ci fa un giro e vi assicuro che di invidiosi ne troverebbe tanti:)
ghidella

TANTISSIMI INVIDIOSI(tu)

Vittorio Ghidella
Rispondi

Torna a “Beta : il Mercatino”