SECONDO VOI SARA' UNA BUFALA?? MAI VISTA UNA LYBRA CON CAMBIO AUTOMATICO...!!! :D

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: SECONDO VOI SARA' UNA BUFALA?? MAI VISTA UNA LYBRA CON CAMBIO AUTOMATICO...!!! :D

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
basta guardare in giro e notare quante audi-mercedes-bmw ecc.....ci sono in italia e il 99% sono col cambio automatico
è vero, ma questo avviene perché molte versioni sono vendute esclusivamente col cambio automatico. In tal caso c'è poco da scegliere. Invece se guardi le versioni con la doppia possibilità noterai che la maggior parte ha il cambio manuale.
Senobarnard

Re: SECONDO VOI SARA' UNA BUFALA?? MAI VISTA UNA LYBRA CON CAMBIO AUTOMATICO...!!! :D

Messaggio da leggere da Senobarnard »

W il cambio manuale B)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Indubbiamente...w il cambio manuale >:D< dopo aver guidato un hf integrale non posso pensare di salire su un auto con il cambio automatico mi sentirei un burattino!!!! :D
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Anche io non amo il concetto di cambio automatico , ma mi rendo conto di essere prevenuto.
Infatti chi si trova a guidare anche per un breve periodo un'auto con l'automatico poi difficilmente torna al manuale.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

E' vero anchio sono contro il cambio automatico, però un collega di lavoro ha un VW Tiguan con cambio automatico e dice che è comodissimo e non comprerà mai più auto con cambio manuale. (td)
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

I soliti... sfaticati... :D
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
un collega di lavoro ha un VW Tiguan con cambio automatico e dice che è comodissimo e non comprerà mai più auto con cambio manuale.
tutti quelli che hanno provato l'automatico rispondono che non torneranno più ad un cambio manuale.
Evidentemente qualcosa di vero c'è. Bisognerebbe provarlo. Io l'ho usato solo una volta e per 10-15 secondi, il tempo di spostare l'auto di un amico. Troppo poco per giudicare.
Però, riflettendo, anch'io dico la stessa cosa dell'aria condizionata e del navigatore veicolare. Mai più un'auto senza. Dopo averli avuti dico che non potrei più stare senza. Probabilmente anche col cambio automatico può succedere.
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Vi dirò che anchio a volte avrei voglia di avere un cambio automatico quando non ho molta voglia di guidare e magari mi trovo nel traffico cittadino. Fortunatamente questi casi sono rari. :D
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Esperienza personale, arrivando da una bmw 525 automatica che ho guidato per 260000km, che montava un sistema tiptronic autoadattativo (nel senso che registrava il tuo stile di guida e gestiva le cambiate in funzione del tuo piedino)

Comodissimo, indubbiamente, quando l'avevo dicevo che non sarei più tornato indietro.

Poi per necessità economiche ecco che acquisto la mia piccola, naturalmente manuale (in realtà ero passato anche per una croma per due anni circa, sempre manuale)

Risultato? Francamente non è poi che il cambio automatico mi manchi poi così tanto! In effetti si fà l'abitudine a tutto, e passare da un sistema ad un altro è poi più indolore di quel che sembra.

Con il manuale si ha più la padronanza dell'auto (per chi usa il freno motore passare ad un automatico è drammatico perchè praticamente non cè) e naturalmente i consumi sono a vantaggio del manuale, se poi si fà molta autostrada (come me) alla fine ne senti poco la necessità. In città dove le cambiate sono più frequenti viene certamente comodo, ma con le coppie dei nostri diesel anche le cambiate sono meno frequenti.

Alla fine vi giuro che se oggi dovessi scegliere, opterei ancora per un manuale perchè ritengo maggiori i vantaggi (padronanza dell'auto, consumi e freno motore) rispetto all'automatico (comodità)

Ciao
Umberto
Rispondi

Torna a “Lybra”