La prima serie è più "cattiva" perchè ha la turbina più grossa, per cui fatica di più a prendere giri (più turbo lag), ma poi, appena entrata a regime, ha più pressione delle turbine delle altre serie.
Per ottenere lo stesso effetto potresti mettere la turbina della prima serie e adeguare i parametri con la centralina.
Si arriva anche a fare di meglio della prima serie, con tutti i miglioramenti meccanici e di comfort delle utime serie.
Ti ho scritto in privato.
Thema Turbo I.E.Q
-
Re: Thema Turbo I.E.Q
La prima serie è anche piu leggera di un quintale e piu e non sono bruscolini.....
-
In effetti 135 kg la loro differenza la fanno. Per quanta panza c'ho sul groppone, per annullare la differenza in questo senso, dovrei competere con una Thema 8v piena e la mia vuota XD ahah Scherzi a parte, comunque, in questo senso qualcosa si può fare. 70 Kg si tolgono, eccome, poi si va di meccanica e potenza più alta e via...Il problema è la brutalità che mi piacerebbe riportare sul 16v, quella della 8 che dava proprio allo stomaco!
-
Sono motori diversi con regimi di coppia totalmente differenti, il 16 v è stato concepito proprio per rendere piu docile l'erogazione, quindi secondo me se vuoi la brutalità dell' otto valvole e non qualcosa che gli assomiglia da lontano non puoi che acquistarne uno....