Debimetro
Debimetro
Ciao a tutti
Credo che il debimetro della mia amatissima 2.4 jtd all'alba di 90.000 km abbia tirato le quoia.
Oggi ho provato a scollegarlo e la macchina sembra trasformata in una F.1..
Qualcuno di voi a provato a scollegarlo?????
E se qualcuno di voi è a conoscenza dei problemi che possono verificarsi può segnalarli per piacere.
Grazie ed un arrivederci a tutti.
Re: Debimetro
Non lo so, fatto sta che va benissimo, ma non so cosa può causare.
Spero non un effetto domino.
saluti
Spero non un effetto domino.
saluti
Si, a parte i consumi maggiori dovuti al maggior afflusso di carburante, si potrebbe rovinare il catalizzatore della marmitta
Moro
Moro
Se la tua «Lybra» va meglio con il debimetro staccato è ovvio che il debimetro è guasto e va sostituito al più presto. Infatti in questo momento la centralina della tua auto, in assenza dai segnali provenienti dal debimetro, adotta dei valori medi per ogni parametro, valori che ovviamente non possono andare bene in ogni condizione (caldo, freddo, montagna....)
Se adesso ti pare una Formula 1, sta' tranquillo che con il debimetro nuovo ti sembrerà come due Formula 1!
Se adesso ti pare una Formula 1, sta' tranquillo che con il debimetro nuovo ti sembrerà come due Formula 1!
Grazie a tutti..
Provvederò al più pressto alla sostituzione.
ho anche eentito parlare di una valvola da pulire, (sg..) non ricordo ccome si chiama, ne so dove si trova e a cosa serve.
potete aiutarmi?
x Moro io sono di Lissone in provincia di Milano.
Grazie ancora
Provvederò al più pressto alla sostituzione.
ho anche eentito parlare di una valvola da pulire, (sg..) non ricordo ccome si chiama, ne so dove si trova e a cosa serve.
potete aiutarmi?
x Moro io sono di Lissone in provincia di Milano.
Grazie ancora
la centralina non rileva questo tipo errrore e non accende la spia avaria ma assume un parametro fisso
del flusso dell'aria ( sia a bassi che alti regimi )e oviamente aumenta il consumo di carburante.
devi farti pulire la valvola egr.
perche ora si sporchera di più
del flusso dell'aria ( sia a bassi che alti regimi )e oviamente aumenta il consumo di carburante.
devi farti pulire la valvola egr.
perche ora si sporchera di più