Valentino/Ducati campione del mondo 2012 !

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Michele da Asolo

Valentino/Ducati campione del mondo 2012 !

Unread post by Michele da Asolo »

Nelle gesta (vedi Laguna Seca 2008 http://www.youtube.com/watch?v=6PNqQc7eQl8 )a volte mi ricorda Gilles,Tazio, ed è per quel essere proprio di non essere mai sazi, di voler sempre dimostrare che è l'uomo che vince non il mezzo. Si ci credo Valentino/Ducati campioni del mondo 2012 perchè dopo aver tentato nel 2011 una via di mezzo anno esaudito le richieste di Valentino in tutto e per tutto:
- Ducati ha avuto il coraggio di stravolgere un loro credo, uno dei punti fondamentali il telaio da traliccio a tubi a scatolato in lega.
- Valentino non ha più "scuse" deve e soprattutto vuole dimostrare che è ancora vincente anche con Ducati, si perchè dopo averlo dimostrato con Honda e Yamaha (lasciandole entrambe dopo aver vinto Titoli Mondiali)vuole dire a tutti ancora che è l'uomo che vince e rimanere nella storia.
-chi ha fame di vittoria adesso.....Ducati, in quanto Honda e Yamaha hanno vinto di recente quando è arrivato Valentino in entrambe.

Con una Ducati apposto come vuole lui allora lui ci mette del suo quello che fà la differenza con altri.
Adesso nelle prove stanno facendo pretattica, non facecendo apparire la vera potenzialità moto/pilota, credo che alla seconda/terza gara vedremo il vero binomio Valentino/Ducati

P.S. perchè Valentino quando è salito sulla Ducati ex Campione del Mondo con Stoner andava piano? ma credo semplice la risposta......chi andava forte con la Ducati in quell'anno.....SOLO Stoner riusciva a Domarla facendo il funnambolo.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
salvaroma

Re: Valentino/Ducati campione del mondo 2012 !

Unread post by salvaroma »

..speriamo che le tue parole diventino realtà...almeno ricomincio a seguire la MotoGP..
Salvaroma

Image
sincal

Unread post by sincal »

hai detto bene, penso che questo anno ne vedremo delle belle. Forza Valentino il più Grande!
Sincal
Image
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

anche se non vince con la Ducati (la cosa mi dispiacerebbe moltissimo) Valentino sarà sempre il più grande di tutti i tempi.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Hellwood

Unread post by Hellwood »

Magari fosse vero!

Ci spero poco visti i distacchi che ci sono ora nei test.

Speravo un pochino meglio.

Cio' non toglie che manca ancora all'inzio del mondiale, e che pure il primo titolo in Yamaha è stato davvero inaspettato, con vittoria subito alla prima gara, quando dopo i test sembrava non potesse lottare neppure per il podio!

Chissà tu abbia ragione Michele, sarebbe davvero un grande rivincita per il Valentino nazionale, che in troppi danno già per ex-vincente. E comunque vada nulla toglie alla sua classe, a cio' che ha fatto, ma soprattutto alle emozioni che ci ha dato!

... poi magari quest'anno potrebbe avere una spinta in più dal cielo (ciao SIC58)
mass

Unread post by mass »

Valentino e' e resterà il numero uno e si vedrà in seguito quale e' il potenziale Ducati per il 2012.
Quello che purtroppo e' certo e che già da qualche anno e' evidente e' che la Moto Gp e' morta ...griglie vuote .... un Campionato Mondiale senza senso....e l'aggiunta delle CRT al momento e' patetica oltre che improponibile....un GAP prestazione assurdo....scimmiottando la F1 hanno creato un Campionato più' per appassionati televisivi e sponsor....
Peccato...speriamo che Rossi scelga di venire a correre in SBK ....almeno si respira ancora aria di corse in moto....:)
M
micio

Unread post by micio »

Quoto in toto Mass ( e come si fa a contraddirlo visto l'esperienza ):) ma , pur apprezzando la sbk aspetterei ancora un paio d'anni .
Mi sembra che il meglio li' lo si dia dopo i 35 ....( Foggy , Bayliss ; Checa , Biaggi )
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Sono molto fiducioso anche io che quest'anno Vale dimostrerà di che pasta è fatto e che fame di vittoria ha ancora....

Saluti Antonio Mo
mass

Unread post by mass »

Sono certo che il più' grande talento degli ultimi anni abbia un gran desiderio di riscatto, e sicuramente le indicazioni fornite ai tecnici in fase di sviluppo saranno utili a migliorare e ritornare ai vertici. Ma che campionato del Mondo e' senza vera competizione, con 4 piloti in croce e gare soporifere.... non voglio essere frainteso o sembrar eccessivamente critico....ma scelte discutibili hanno ucciso la Moto GP, magari avranno raccolto sponsor e consensi televisivi da far saltar tutti sul divano far strepitare commenti entusiastici per ogni volta che la ruota davanti si alza di 1 centimetro da terra ..... ma le corse in moto sono altra cosa e adrenalina..e via 4, 5 nomi gli altri schierati non figurerebbero neanche nei trofei minori se non avessero valige di dollari e moto imbottite di elettronica a gestirle.....
......... purtroppo l'ultimo e il più' promettente alfiere di questo genere d'interpretazione, di passione e gas spalancato...SEMPRE..... e' partito per un lungo viaggio e ci guarda da un altra parte.....:(:(
sarò di parte ma SBK , SS , STK ...altra musica......oppure.....CIV italiano, Coppa Italia, e tutti i Trofei....... e se volete avere un idea di passione....curiosate qualche video del BSB Inglese o anche i promo in HD dal loro sito ufficiale..... se vi chiedete perché' in Spagna ci siano così tanti talenti che vanno così forte..... un occhio al CEV.....
poi guardate le ultime griglie della MOTO GP con schieramenti a 3 per far sembrare in Tv più' file in partenza e ditemi se dopo due giri non Vi sembra che sia una parata in fila indiana di 12 / 14 moto e non una gara.....:)

Full gas !!
Luca Imola

Unread post by Luca Imola »

Mi auguro anch'io che quest'anno faccia meglio dell'anno scorso...magari non riuscirà a vincere subito il mondiale ma almeno di poter vincere qualche gara....Fame di vittorie ne ha ancora eccome, e si sta preparando al meglio per questo mondiale.
La scorsa settimana si è sottoposto ad un piccolo intervento alla gamba per togliersi la vite, è andato tutto ok, ora è già a divertirsi sulla neve col suo subaru insieme agli amici.
In bocca al lupo Vale!!
Anche quì un paio di foto per gli amici della piazza.
Attachments
foto (3).jpg
foto (3).jpg (168.25 KiB) Viewed 352 times
foto.jpg
foto.jpg (66.36 KiB) Viewed 352 times
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”