schema convogliatore
schema convogliatore
sono alla ricerca disperata dello schema del convogliatore, per il motivo che mi ritrovo con i vetri appannati quando uso la funzione "ECON" (sembra che tutti gli sportellini funzionano) vorrei capire cosa c'è che non và. se avete una soluzione sarei molto grato sul dafarsi. E' impossibile guidare con l'appannaggio dei vetri. Ho un bimbo piccolo ed ogni volta che entra in macchina, con il condizionatore acceso starnuta. Vi prego aiutatemi, ho una mezza idea per cambiare la mia stupenda Lybra (non posso spendere molto in quanto mi ritrovo in condizioni disagiate lavorative) Vi ringrazio viamente in anticipo dei Vostri commenti
Re: schema convogliatore
Prima di decidere di cambiare auto...hai verificato lo stato del filtro antipolline? Se è intasato è del tutto normale che si appannino i vetri.
Corretto cio' che suggerisce mastro,in aggiunta verificherei lo stato di pulizia del vano filtro(per intenderci sotto ai tergiclristalli)fai rimuovere la paratia in plastica alla base del vetro e pulisci tutto il vano verificando che gli scarichi acqua siano liberi,all'amico Italo successe cosi' era tutto poeno di foglie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
quando uso la funzione "ECON"
in pratica spegni il compressore e di conseguenza disattivi la funzione di deumidificatore. Stessa cosa avviene con temperatura esterna pari o inferiore a 5° poiché il compressore viene disattivato automaticamente.
quando uso la funzione "ECON"
in pratica spegni il compressore e di conseguenza disattivi la funzione di deumidificatore. Stessa cosa avviene con temperatura esterna pari o inferiore a 5° poiché il compressore viene disattivato automaticamente.
Confermo la diagnosi di Warner.
A me all'improvviso mi si appannava completamente l'abitacolo (tutti i vetri) ed era impossibile guidare.
I vetri non si spannavano in nessun modo , neanche con clima inserito o funzione sbrinamento , e neanche mettendo temperatura e ventole al massimo dirette verso il parabrezza.
Poi senza un motivo si spannava tutto da solo senza fare nulla.
Con Warner abbiamo sostituito il filtro antipolline , aspirato i due o tre chili di foglie e ghiande che erano nel vano davanti al parabrezza (parcheggio abitualmente sotto una quercia) e soffiato per bene negli scarichi della condensa
Inoltre ho strizzato per bene una delle spugne antirumore collocate alle estremità del vano che nonostante la busta in nylon protettiva era completamente inzuppata d'acqua.
Da allora non ho più avuto problemi di appannamento .
A me all'improvviso mi si appannava completamente l'abitacolo (tutti i vetri) ed era impossibile guidare.
I vetri non si spannavano in nessun modo , neanche con clima inserito o funzione sbrinamento , e neanche mettendo temperatura e ventole al massimo dirette verso il parabrezza.
Poi senza un motivo si spannava tutto da solo senza fare nulla.
Con Warner abbiamo sostituito il filtro antipolline , aspirato i due o tre chili di foglie e ghiande che erano nel vano davanti al parabrezza (parcheggio abitualmente sotto una quercia) e soffiato per bene negli scarichi della condensa
Inoltre ho strizzato per bene una delle spugne antirumore collocate alle estremità del vano che nonostante la busta in nylon protettiva era completamente inzuppata d'acqua.
Da allora non ho più avuto problemi di appannamento .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
oltre a tutti i buoni consigli che ti hanno già dato,ti suggerirei( tanto male non fa)di provare a disinfettare gli indotti di ventilazione. con il riscaldamento e l'umidità si possono formare dei batteri o fughi, che possono creare allergia al bimbo. un bomboletta costa su i sei euri.buona serata.