DOPPIO DIN

Mercatino
Gallery
marco72

Re: DOPPIO DIN

Messaggio da leggere da marco72 »

Carletto sono di Genova.......e tu?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

carlettolybridine Scritto:
-------------------------------------------------------
> 1000 € ???????????Marco credimi che mi sembra un
> pò difficile....solo la sorgente costa intorno le
> 8-900 €, il navigatore sempre la stessa cifra
> della sorgente....per quanto riguarda la garanzia
> lui mi ha detto:
> VUOI LA GARANZIA EUROPE CHE COSTA 150 € MA SE SI
> ROMPE QUALCOSA DEVI ASPETTARE UN BEL Pò DI MESI
> PRIMA CHE TI ARRIVA DI NUOVO, OPPURE LA GARANZIA
> ITALY CHE COSTA IL DOPPIO PERò SE SI ROMPE
> QUALCOSA TI ARRIVA IL TUTTO DOPO 5 GIORNI???????
> questa è la differenza tra EUROPE e ITALY......
>
> ho dimenticato cmq di dirvi che nelle 2800 cerano
> pure 2 altoparlanti anteriori della HERTZ del
> costo di 300 €

ciao,scusa se mi permetto... ma 2 woofer da 16cm della hertz se il tuo installatore te li ha fatti pagare 300 euro... altro che amico,questi woofer al massimo possono costare tra gli 80 e i 110 euro...

saluti!!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
in tutta l'Unione Europea la garanzia sul nuovo è di due anni.
Sull'usato la garanzia è di un anno ma, solo se convenuto tra le parti, può essere esclusa.
Da notare che se è si vero che la garanzia è di due anni non è previsto alcun obbligo di effettuare gli interventi in loco o presso strutture specializzate nelle vicinanze. E' volontà del costruttore se agevolare l'acquirente assumendosene carico delle spese di trasporto o se sceglie una capillare rete d'assistenza, oppure può decidere di avere un solo centro di assistenza a Milano o a Palermo con spese di spedizione a carico dell'utente.
Poi possono essere stabiliti metodi particolari se convenuti tra venditore e acquirente. Per esempio l'azienda dove lavoro prevede che in caso di interventi sulle apparecchiature dell'ufficio queste siano riparate/sostituite in loco entro 4 o 24 ore, a seconda dell'importanza dell'oggetto. Il servizio garanzia/assistenza è molto costoso ma per noi il tempo costa molto di più.
carlettolybridine

Messaggio da leggere da carlettolybridine »

sono di palermo ma vivo in calabria
Lancia Lybra 1900 jtd lx Berlina del 2004 Alcantara alpine iva w505r cerchi in lega leggera da 15.Fiero di essere possessore Lybra.
marco72

Allora come promesso ho fatto quella telefonata......se la sorgente non ha la funzione RDS e` di provenienza americana o asiatica e quindi non coperta da garanzia italiana.....la garanzia che ti ha fatto pagare serve per coprire gli eventuali malfunzionamenti.....tieni presente pero` che avresti dovuto pagare molto meno la sorgente.....nel caso invece che la sorgente e` di provenienza italia quello che hai pagato potrebbe essere una sorta di kasco...ma la garanzia italia era gia` compresa.....

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

carlettolybridine

Messaggio da leggere da carlettolybridine »

Se non erro americana....cmq sono andato oggi a chiedere, lui mi ha detto che ho pagato anche i mal funzionamenti della sorgente e poi mi ha detto che ho 2 anni di garanzia.
Cmq Marco ti ringrazio sei stato molto gentile! A rendere amico! Se dovessi venire in Calabria mi terrò a disposizione!
Grazie;)
Lancia Lybra 1900 jtd lx Berlina del 2004 Alcantara alpine iva w505r cerchi in lega leggera da 15.Fiero di essere possessore Lybra.
marco72

ci mancherebbe :) il forum serve anche a questo......

DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Bhe.. sinceramente mi sembra un pò caro...

L' adattatore è identico a quello che ho venduto io qualche tempo fa proprio qui sul Forum, il suo costo è 50 euro

Ma il vero furto sono i 300 euro per la differenza di garanzia fra Italia ed Europa.... il produttore è obbligato a garantire un prodotto in base al codice vigente nel paese nel quale è stato venduto.

L' Italia è uno dei pochi paesi UE che obbliga a fornire la garanzia di 24 mesi, nel resto dell' europa quasi tutti si fermano a 12, chiaramente al produttore il costo di produzione è sempre uguale :D

Il Codice del Consumo italiano parla chiaro, se un commerciante vende qualcosa in Italia DEVE risponderne per ben 24 mesi senza porre obiezioni, se poi lui l'ha acquistato altrove perchè a LUI costava meno e in quei mercati la legge prevedere solo 12 mesi di garanzia.. all' acquirente non frega nulla... il venditore deve sempre rispondere per 24 mesi rimettendoci in questo caso di tasca sua.

E poi scusa.. non ti ha fatto lo scontrino.. e come fai valere la garanzia se non hai un documento che ne certifica l' acquisto ??

Come se uno comprasse un pc portatile da me e non gli facessi la fattura o ricevuta di acquisto... come farebbe questo cliente a tornare da me o dal centro assistenza per una riparazione in garanzia
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Evidentemente non gli ha dato lo scontrino...perchè non voleva fargli vedere il prezzo reale dell'oggetto.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Sinceramente non so
L'autoradio costa intorno ai 900 €
Il navigatore 800€
Più c'è da aggiungere 3 giorni di lavoro, le casse sostituite, l'adattatore per i comandi al volante, la mascherina doppio din, telecamera posteriore etc.
Il prezzo mi sembra giusto.
Io non l'avrei mai fatto ma io non sono un patito di super impianti, mi basta che si senta la musica B)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Rispondi

Torna a “Lybra”