carello

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc

Re: carello

Messaggio da leggere da gerardoc »

Grazie a tè Per avere posto la domanda vorrei aggiungere che i tuoi fari si chiameranno sirio se montati su armatura sirio, megalux se montati su armatura megalux,ma sono anche idonei per la Strato`s, camion , e con un poco di fantasia anche sulla bici, scherzi a parte, come detto prima erano montati dove meglio andavano,io ti consiglio di pensare che erano montati sulla grande Strato's.se guardi la foto vedrai che sono montati fissi
senza le viti di fissaggio che hai tu, ma con ghiera come sul fanalone o alfa spider( ghiera Carello).Li ho visti montati anche su una Strato`s ufficiale.
Saluti Gerardo
Allegati
lancia_stratos_hf_05[1].jpg
lancia_stratos_hf_05[1].jpg (222.67 KiB) Visto 579 volte
tonello stefano

Messaggio da leggere da tonello stefano »

ciao gerardoc ti do del tu :) ...hai ragione sono quasi identici ho notato una piccola diversita' a vederli cosi hanno una cornice in metallo,invece quelli che ho, hanno una cornice in plastica ( forse si puo togliere)....comunque mi fa piacere avere dei carello per la strato's
grazie mille
gerardoc

Ciao Stefano, la cornice è solo un accessorio per poter mmontare tutti i tipi di carello di quel diametro, non fa parte del faro.Ciao
FulvioHF

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Allora, ricapitolando:
il faro Carello era venduto completo, con la carcassa di metallo, in precedenza e con la carcassa di plastica, poi.
All'interno delle carcasse (cioè degli involucri) c'era il gruppo ottico (il vetro).
Questo vetro, all'interno della carcassa, era fissato con delle mollette a forma di V molto larga, con un occhiello al vertice, che tenevano il gruppo ottico premuto sulla cornice. La cornice era poi avvitata, in basso, alla carcassa posteriore.
In seguito, con l'avvento del nuovo modello Megalux, fu prodotta anche una cornice da fissare sui cassonetti portafari fissi (tipo quello della Stratos, ma anche della Porsche, della X 1/9, ecc.), con viti di regolazione, per poter montare su tali cassonetti solo il gruppo ottico ed eliminare, così, la carcassa posteriore. Questo venne fatto perchè il cassonetto con tutta la fanaleria era molto più veloce da smontare (per esempio nelle prove speciali di giorno) e rimontare in caso di prove notturne, essendo, questi cassonetti, fissati al cofano della vettura con viti tipo cam lock (a un quarto di giro). In seguito questi fari ed i gruppi ottici furono sostituiti dai SIEM RALLY, introdotti con l'avvento del Campionato A 112 Abarth.

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... 66&bih=561
gerardoc

Adesso la confusione e totale (Per quelli che non ne sanno più di tanto) Dico solo che la cornice in foto," sulla stratos" esiste prima della produzione
carello megalux, e cioè era montata Già sulle alfa duetto, parlando della stratos" Prove speciali Di giorno" a me sembra che il cassonetto portafari non venisse smontato ma veniva aggiunta semplicemente la protezione che quasi tutti conoscono! Dimenticavo, la cornice di cui si parla era anche montata sui fari grossi del fanalone. Saluti a tutti
Gerardo
FulvioHF

Dipende per chi, la confusione è totale. A me sembra di essere stato chiarissimo. Come sempre daltronde, quando spiego qualcosa che ho vissuto in prima persona.
Poi può anche darsi che la cornice fosse già montata sulle Alfa Romeo Duetto, ma questo è un dettaglio. Per quanto riguarda i cassonetti, poi, sicuramente esisteva anche il coperchio che molti usavano di giorno, però, ti assicuro che è stato inventato per un impiego diverso.
Adesso però basta, perchè sennò rischiamo di confondere veramente le idee.
gerardoc

Si ha pienamente ragione basta! Anche se la maggior parte dei casi sono i dettagli che fanno la differenza. ( Ha ragione lei Se le fà Piacere) Anche in passato c'è stato attrito e non per causa mia
e questo non porta niente di positivo al forum. Passo e chiudo.
Gerardo
cogen

Messaggio da leggere da cogen »

Non c'entro niente nella discussione in argomento però come pacifico frequentatore del forum volevo solo ricordare che tutto era partito con un "mi sapete dire di che macchina sono.grazie a tutti voi".
Ed alle fine ci siamo attorcigliati nelle micro viti, nano bulloni e pico lampadine ed io ce l'ho più "luminoso" del tuo...
Mah
FulvioHF

Hai perfettamente ragione! Mah......

il mio intervento voleva solo essere una precisazione che credevo potesse essere preziosa dal punto di vista tecnico, visto che avevo già risposto in precedenza ed in altre discussioni i miei interventi tecnici erano stati, a quanto pare, molto apprezzati.

Non è mio costume offendere e polemizzare nè, tantomeno, mancare di rispetto a qualcuno, in principal modo ai frequentatori del forum, tra le quali vi sono persone di una squisitezza e di una educazione esemplare, oltre che al forum stesso.

Mi sembra però, e qui chiudo, che oltre alle persone educate e squisite, ve ne siano altre che non hanno altro da fare che rispondere permalosamente ad ogni piè sospinto.

Con questa persona, che ritengo offensiva e sgradevole e che sembra essere, insieme a qualcunaltro, la depositaria di tutte le verità, non me ne voglia il moderatore, avevo già avuto, in passato, uno scambio di opinioni.

Mi rimetto pertanto, ancora una volta, all'eventuale censura di questo mio post da parte del moderatore ed aggiungo che, qualora il mio intervento non fosse gradito, oppure non fosse conforme al regolamento, intervenga.

Sarò io il primo a chiedere, mio malgrado, la cancellazione del mio account.
gerardoc

Per precisare, in passato come adesso lei sta offendendo, e la prima volta lo ha fatto senza ragione alcuna.Mi limito a dire che "Ha ragione.....signor tecnico". cercherò di non replicare sul forum per evitare ulteriori commenti anche se penso che bisognerebbe leggere tutti i passaggi per capire come stanno le cose.
Gerardo
Rispondi

Torna a “Fulvia”