...una giornata particolare....a Carpi

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

...una giornata particolare....a Carpi

Unread post by andrea firenze »

Non potevo intitolare questo thread "grazie Antonio" sarebbe stato troppo facile, scontato e poi ce ne sono già altri e quindi la ricerca nell'archivio difficile.....
Allora come da programma ieri verso le 7,20 sono partito da casa, per farci ritorno 12 ore esatte dopo...insomma un full immersion.
Giunto a Carpi e bucato il primo passaggio dinanzi all'officina, sono finalmente arrivato...entrato ho visto Antonio che pareva possedere carnalmente una Phedra ::o alla maniera con cui Paolo Hendel racconta un rapporto con la fidanzata ne "Il Ciclone" ovvero sul cofano...la cosa non mi apparsa strana se non per l'ora ...tutto un equivoco.... era a lottare, con successo, con degli iniettori su una Phedra triestina...
Liberato il ponte ecco che si accingeva ad operare sulla mia...la diagnosi era sostituzione della distribuzione, ma ovviamente la Phedra sarebbe stata sottoposta ad un check up completo...ed infatti dopo poco il primo verdetto...?tt?...pompa dell'acqua rotta...ecco spiegato il perché dovetti procedere ad un rabbocco qualche settimana fa...Antonio a quel punto è stato felice X( perché sapeva di poter contare sulla presenza di uno dei massimi esperti sul rabbocco del liquido di raffreddamento.... un luminare....!tt!..altrimenti mi sa che non se ne sarebbe fatto di nulla..:D...smontato il tutto, è andato a procurarsi i pezzi necessari (ho notato sgomento :S una phedra cannibalizzata grigio juvarra, quindi non era quella di Francis, all'esterno dell'officina)...ma non è tornato subito deve avere i suoi spacciatori; nel frattempo mi è giunta la telefonata di Vince che si scusava di non poter venire come sperato...peggio per lui come dirò in seguito.
Al ritorno di Antonio con i pezzi da sostituire, ha proceduto allo scarico di tutto il liquido del raffredddamento sotto i miei preziosi consigli !tt! quindi ....pausa pranzo.
Ecco cosa si è perso Vince..:P. un ottimo pranzo con prodotti tipici: dal tortello di zucca ai mitici gnocchi e tigelle...abbiamo evitato il vino.... Lui doveva finire l'operazione sulla mia Phedra io dovevo riportarla a Firenze e quindi malgrado il posto offrisse molte leccornie, abbiamo cercato di contenerci in un pranzo "di lavoro". Rientrati in officina si è ripreso il lavoro: il mio... più duro di direzione, il suo più manuale, ma si sa ci vuole anche quello.
Si stava ultimando tutti i montaggi dei pezzi da sostituire quando il ragazzo ormai pregno della mia scienza tennnica ha detto ...ma la swirl!?...era rotta anche quella..?tt?.non mi aveva ancora dato segnali, ma evidentemente sarebbe successo presto...quindi sostituzione anche di quella, rimontato tutti i vari carter che aveva disseminato per i suoi tavoli..... la macchina non so come ripartiva brillantemente....operazione riuscita mi sono complimentato con il giovane dottore...noi luminari sappiamo motivare i "ragazzi" ..B).era l'ora di ripartire; si era fatto buio e mi aspettava quel tratto autostradale che è una vera iattura la Bologna -Firenze , e fra camion, pioggia, buio, curve e controcurve sono riuscito a tornare sano e salvo a casa.....
Dimenticavo l'ho visto.....il FAP!! ce l'ho pure io.......
Mi ero ripromesso che non sarei stato lì a guardare Antonio... volevo lasciarlo libero del resto se non prova da solo il ragazzo non si farà mai...ma tenuto conto che la Phedra era la mia e che la presenza di un tennico qualificato avrebbe reso più semplice e sicuro l'intervento sono stato lì fisso a ...dirigere.....
Riconosco all'Antonio, e mi è paciuto molto , un senso di igiene molto importante nelle operazioni...ogni goccia di olio o liquido veniva prontamente coperta di segatura e ripulita con perizia unica..insomma un pavimento lindo che ci avreste potuto mangiare......
Ma ora so che potrà farcela.... da solo e sono ripartito felice per questo.......
andrea firenze

ps.....Grazie Antonio......
Image
salvaroma

Re: ...una giornata particolare....a Carpi

Unread post by salvaroma »

il mastro coloraio di hp vestito nella narrativa...complimenti per la descrizione e per l'operato del "ragazzo" :)
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Avevo paura che fossi precipitato dentro al FAP per assicurarti della sua presenza...(:P)

Mi spiace solo di dì non essermi potuto abbeverare alla fonte di cotale saggezza, ma sara' per un'altra volta! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Unread post by Max »

Che squadra !

Vi immagino assieme ! :-)

Max
D'Apro (io)
portos

Unread post by portos »

Che arrinaga avvocato(:P)
Bravi bravi, tennico e dottore;)
emagia

Unread post by emagia »

Andrea se il ristorante è lo stesso dove ho mangiato con Antonio....beh una vera prelibatezza.
Per il resto tutto nella norma, certo davanti ad un tecnico il nostro guru sarà stato sicuramente in soggezione (:P)
Emanuele
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

il caro Dott. Andrea aveva detto che magari andava a fare un giretto o magari si portava un pò di lavoro...... magari magari...... e invece no, è stato la mia ombra per tutto il giorno, forse voleva vedere come rubarmi il mestiere o forse non si fidava e voleva vedere coi suoi occhi ciò che gli cambiavo e come eseguivo il lavoro ma soprattutto se rimettevo tutto al suo posto, vite per vite.....

Che dire, la giornata è stata bella e Andrea non è stato per niente di impiccio, anzi dopo aver tolto tutto il liquido radiatore, poi voleva rimetterlo lui, ma non mi sarei mai permesso di fargli sporcare le mani, poi una volta rimandato verso Firenze Andrea, mi son rimesso ad estrarre gli iniettori della Phedra di Trieste che erano i più bloccati che mi son capitati ed il verdetto finale è stato: il primo iniettore si è strappato e lo stelo è rimasto all'interno perchè a trieste lo avevano scaldato col cannello ed indebolito, mentre gli altri 3 sono usciti solo che uno dei 3 si è spezzata la punta all'interno della testa ed anche i prigionieri che li fissano, 6 si son spezzati all'interno della testata e 2 si son svitati, il tutto perchè la ruggine aveva corroso tutto.....

Saluti Antonio Mo
Cek

Unread post by Cek »

io so per certo che quando si entra nella tua officina/ambuolatrsalaoperatoria vieni stregato nel vederti lavorare e non ce la fai ad uscirne, vuoi stare li a guardarti ad operare con le mani, in guanti bianchi, dentro il cofano delle nostre auto, ed ammirare come ti muovi nei suoi meandri, che ai più sono sconosciuti. Alla fine poi il risultato è sempre lo stesso, lavoro perfetto, a regola d'arte, ad un costo equo e alla fine una Pherda che va meglio di prima, senza contare che più di qualche volta ne nasce anche un piccolo raduno di fancazzisti
BRAVO ANTONIO

Cek
Image
pinocchio

Unread post by pinocchio »

dispiaciutissimo di non essere stato di impiccio anch'io, ma purtroppo/per fortuna, stiamo lavorando da pazzi (fino a Gennaio sarà cosi', poi chissà.....). Spero ci si possa radunare presto con qualcuno..
CIAO PINO........cchio
Raoul

Unread post by Raoul »

Il grande Antonio non si smentisce mai.
Però prima o poi verificherò se effettivamente sia così ;)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”