Dotazione di sicurezza

Mercatino
Gallery
dreade

Dotazione di sicurezza

Messaggio da leggere da dreade »

:)-D Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche chiarimento. Come vedete in firma ho la Lybra 1.8 con BRC sequenziale. Adesso ho superato da poco i 104.000 km (originali) e sono abbastanza soddisfatto. "L'abbastanza" è motivato dal fatto che scendo da auto moooolto più blasonata ma forse meno meritevole. Ho però alcune perplessità. La mia leona è del 2000 e credo abbia solo, come dotazione di sicurezza, i 4 airbag e l'ABS. Da quando sono state introdotte altre misure come ASR ecc. e quali modelli di Lybra ne sono dotati. In caso di possibilità sarebbe possibile montarli o VOLENDO, quale Lybra devo comprare per sentirmi più sicuro ? E' esistita una versione 4x4 ? Ringrazio tutti per le risposte
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
mimmo bt328

Re: Dotazione di sicurezza

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

La mia leona è del 2000 e credo abbia solo, come dotazione di sicurezza, i 4 airbag e l'ABS
tutte le Lybra che ho visto hanno 6 airbags. Però non so se nel 2000 erano tutti di serie o se qualcuno era optional.
Sicuro che la tua ne abbia solo 4?

Da quando sono state introdotte altre misure come ASR ... ?
2003

E' esistita una versione 4x4 ?
no, probabilmente non è stata presa in considerazione viste le scarse vendite della Dedra 4x4
MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

confermo i 4 airbag per l'anno 2000, la mia LX 1,9 del maggio 2000 ne ha solo 4.

saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Giovanni65

Messaggio da leggere da Giovanni65 »

Ciao la mia novembre 2000 euro 3 ne ha 4
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

ciao,
toglietemi una curiosità: il numero degli airbag installati corrisponde al numero dei loghi AIRBAG presenti sull'auto?
perchè, in tal caso, le 2 Lybra che ho posseduto (entrambe prodotte nel 2003) ne hanno 10:

- lato guida e passeggero
- sedile lato guida e passeggero
- montante anteriore (sx e dx)
- montante centrale (sx e dx)
- montante posteriore (se e dx)

sbaglio interpretazione?
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
ciro57

Messaggio da leggere da ciro57 »

Ciao,
sono in totale sei,
quelli laterali sui montanti ( windows bag )
sono a tendina , vanno dalla parte anteriore a quella posteriore ,
uno lato destro e uno lato sinistro e sono segnalati tre loghi.
Ciro
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
gil airbags sono sei di quattro tipi diversi:
1 - guidatore nel volante
1 - passeggero nel cruscotto,
2 - nelle spalliere dei sedili anteriori
2 - a tendina

Immagine