consiglio
consiglio
Salve a tutti, vorrei acquistare una lancia beta dell'82 credo la seconda serie in quanto l'auto non ha le plastiche sotto il paraurti. ecco vorrei sapere da voi quali sono i consumi di questa auto fate conto che è un 1300 berlina 65.000 km originali e ben tenuta. mi piace davvero tanto però non vorrei consumasse un infinità.. potete aiutarmi?
Re: consiglio
La berlina 1600 la davano ai 90 kmh 7 litri/100 km ai 120 9,6 litri/100 km e nel
percorso urbano 11,3 litri/100km. Per la 1300 dovrebbe essere leggermente inferiore
comunque dipende molto dallo stile di guida, soprattutto nel percorso urbano facendo
attenzione alle accellerate i 10-12 al litro si fanno tranquillamente.
percorso urbano 11,3 litri/100km. Per la 1300 dovrebbe essere leggermente inferiore
comunque dipende molto dallo stile di guida, soprattutto nel percorso urbano facendo
attenzione alle accellerate i 10-12 al litro si fanno tranquillamente.
Per me i consumi su un'auto storica sono l'ultimo dei problemi!!!
Mi preoccupano invece quelli che spendo per andare a lavorare... sull'auto quotidiana!!
Se poi al weekend sulla storica ci metto 20/50/100€, a seconda di dove vado, e con cosa ci vado.... sono tutti guadagnati in salute e contentezza!!!
Mi preoccupano invece quelli che spendo per andare a lavorare... sull'auto quotidiana!!
Se poi al weekend sulla storica ci metto 20/50/100€, a seconda di dove vado, e con cosa ci vado.... sono tutti guadagnati in salute e contentezza!!!
Giustissimo.
Il consumo, considerata la percorrenza annua che in genere si fa, è un aspetto che una volta tanto possiamo trascurare.
Il consumo, considerata la percorrenza annua che in genere si fa, è un aspetto che una volta tanto possiamo trascurare.
Parole sante, concordo pienamente Max.
2 SERIE ??
«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».
Vittorio Ghidella
Vittorio Ghidella
seconda serie....grazie delle risposte, condivido quello che avete detto in ogni caso un auto nuova quotidiana costa molto di piu in termini di assicurazione bollo etc..su un auto depoca preferisco spendere 1000 euro l'anno in benzina ma almeno mi diverto!! heheh
Ciao, è strano che sia dell' 82, dato che la 1300 è stata a listino fino al 79... Per il consumo, dipende dall'uso che se ne fa, comunque quello delle Beta è non troppo + alto di un'auto moderna media a benzina...
Alberto
Alberto
si infatti l'ho pensato anche io..solo che il proprietario mi ha detto che è dell'82..dovro verificare non appena vado a vederla