Riccardo il caso della nevicata scorsa al quale mi riferivo non era in Toscana.. bensì sulla Statale del Lago Maggiore che io faccio tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro e in quella occasione io ero proprio in mezzo...
Aveva nevicato abbondantemente, la Provincia aveva però fatto uscire i mezzi spazzaneve con perfetta sincronia e in pratica non c'è stato nessun accumulo di neve sulla strada, però purtroppo nonostante in seguito siano passati gli spargisale il fondo stradale risultava un pò sdrucciolevole viste le bassissime temperature.
E come ho scritto molti automobilisti, eravamo tutti in coda a 20 km/h , hanno parcheggiato l'auto nei fossi lato strada e 5 di loro si sono girati sulla carreggiata bloccando di conseguenza tutto il traffico.
Sono dovuti intervenire gli agenti di Polizia e un paio di carri per spostare 3 auto su 5, però una cosa mi ha colpito.. di quei 5 NESSUNO aveva gomme invernali.
Probabilmente se le avessero avute sarebbero tornati a casa tranquillamente, certo avrebbero speso magari 400 o 500 euro per le gomme, ma non avrebbero fatto migliaia di euro di danno come è successo ad una crucca serie 5 senza più il lato passeggero