Cambio olio e distribuzione
-
Re: Cambio olio e distribuzione
Se posso dire la mia, sicuramente non è che a 5 anni ed un giorno si deve cambiare la cinghia, però è bene pensarci e calcolare tutti i rischi. Sulla professionalità e serietà delle officine, purtroppo anch'io ho da ridire e abbastanza. Nulla toglie che ci possono essere ancora persone e realtà affidabili come un tempo... Saluti Cristian
E allora vi dico la mia anche se interessa la Thema e non la k(ma penso che sia la stessa cosa):nel 2007 faccio tutta la distribuzione completa compresa pompa acqua;a meta' 2009(quindi circa 2 anni e mezzo dopo),mi si ingrippa un cuscinetto a vuoto(quello dove ci scivola la cinghia controrotanti detto di cortesia in quanto non dentellato)e mi fa saltare la cinghia controrotanti la quale si porta appresso la cinghia generale.Risultato?Valvole piegate.Quindi rifai tutta la distribuzione piu' valvole,bicchierini e guarnizioni testata nuove.Il chilometraggio?60.000km in 2 anni e mezzo.Tutto x colpa di un cuscinetto difettoso(marca SKF).Percio' vi dico:non vi fidate!!!Io dopo quell'esperienza rifaccio la distribuzione ogni 50.000km...
Se capita il cuscinetto fallato non ci sono santi, potrebbe saltarti dopo 10000 km.
Aggigiorno se ti salta entro i due anni sei coperto da garanzia in alternativa sono cavoli amari.
Aggigiorno se ti salta entro i due anni sei coperto da garanzia in alternativa sono cavoli amari.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
io con la mia K2.4 benzina massimo 70.000 km il pure io non mi fido troppo
Aldo
Aldo
-
con le due Thema turbo che ho avuto fatta sempre distribuzione al terzo tagliando quindi a 60000 km come previsto da Lancia
saluti
saluti