ciao a tutti.
1 - ho il catalizzatore della mia lancia lybra che va sostituito, qualcuno sa quanto costa? o se esiste qualche pezzo "paliativo" + economico?
2 - l'anno scorso mi si è rotto in vacanza l'alzacristallo ant. lato guida, si era rotto quel pezzetto di plastica bianco, mi dicono che non esiste il pezzo di ricambio e che bisogna comprare tutto il pezzo: morale della favola 65 €. ora grazie a questo magnifico sito ho scoperto che il pezzo di ricambio esiste, è più solido ed economico dell'originale.
ho trovato il pezzo sul sito della ecoitalia, http://ecommerce.eco-italia.com/pages/t ... =&x=77&y=1
ma mida 4 pezzi, a me interessa quello relativo a entrambi l'alzacristalli anteriori, chi mi dice quali sono i codici giusti?
grazie e ciao
catalizzatore e alzacristalli
Re: catalizzatore e alzacristalli
Ciao nicola...
x il cat non so che dirti...
x l'alzacristallo: dicesi che alla Lancia vendono il pezzo rinforzato a 2 euro... non so dirti se è uguale o peggiore di quello Eco (migliore non sarà sicuro)... il pezzo della Eco costa dai 10 ai 16 più o meno...
Telefona alla Eco e fatti dire i rivenditori della tua zona, dal rivenditore chiedi un pezzo sinistro e uno destro... c'è stato un lotto di produzione con le lettere incise sbagliate (S a destra, D a sinistra), ma cmq se ti servono entrambi, al limite te ne accorgi e li inverti... controlla il cavo d'acciaio ke fine ha fatto, xkè io dopo aver montato il pezzo non ho risolto nulla, perchè il cavo si sarà aggrovigliato nel motorino... bel guaio....
x il cat non so che dirti...
x l'alzacristallo: dicesi che alla Lancia vendono il pezzo rinforzato a 2 euro... non so dirti se è uguale o peggiore di quello Eco (migliore non sarà sicuro)... il pezzo della Eco costa dai 10 ai 16 più o meno...
Telefona alla Eco e fatti dire i rivenditori della tua zona, dal rivenditore chiedi un pezzo sinistro e uno destro... c'è stato un lotto di produzione con le lettere incise sbagliate (S a destra, D a sinistra), ma cmq se ti servono entrambi, al limite te ne accorgi e li inverti... controlla il cavo d'acciaio ke fine ha fatto, xkè io dopo aver montato il pezzo non ho risolto nulla, perchè il cavo si sarà aggrovigliato nel motorino... bel guaio....

haimè lo so io quanto costa il catalizzatore ..... l'ho cambiato ieri!
L'ho dovuto sostituire per forza ....la mia "leona" sembrava avere i campanacci al collo
mi hanno proposto la scelta tra l'originale a 450 euro e il compatibile a 250 euro
alla fine siccome ne avevano in giacenza a magazzino uno originale me lo hanno offerto a 350 euro ed ho accettato
per quanto riguarda le slitte degli alzavetri ti confermo che esistono anche come ricambio originale, costano circa 1,5/2 euro, ora non ho i codici sottomano ma se cerchie nel forum dovresti trovarli.
saluti
massim8
salve posso dirti che sulla mia 1.9 jtd 115 cv dopo la rottura ho eliminato il catalizzatore svuotandolo interiormente:morale della favola? la macchina è molto più pronta decisa e brillante a salire di giri; in fondo il catalizzatore è una strozzatura in cemento; neanche alla revisione mi hanno fatto problemi ......ciao ciaomassim8 ha scritto:
>
>
((( sigh sigh
> haimè lo so io quanto costa il catalizzatore ..... l'ho
> cambiato ieri!
> L'ho dovuto sostituire per forza ....la mia "leona" sembrava
> avere i campanacci al collo
> mi hanno proposto la scelta tra l'originale a 450 euro e il
> compatibile a 250 euro
> alla fine siccome ne avevano in giacenza a magazzino uno
> originale me lo hanno offerto a 350 euro ed ho accettato
> per quanto riguarda le slitte degli alzavetri ti confermo che