FRIZIONE LYBRA
FRIZIONE LYBRA
Carissimi Lybristi volevo chiedervi lumi a proposito della frizione delle mia Lybra. Inizialmente la frizione strappava a freddo però tutto sommato andava bene mentre, da un pò di tempo il pedale stacca molto in basso e compie uno strano movimento. Vi chiedevo se avete avuto lo stesso problema e se secondo voi la frizione è da sostituire. Grazie
-
Re: FRIZIONE LYBRA
Ciao io l'ho cambiata a luglio staccava alto e si sentiva uno scalino , aspetta la risposta di qualche esperto in materia
Direi propio di si,non so cosa intendi per strano movimento ma il saltellamento della frizione arriva certamente da una di queste 3 cause: spingidisco,trafilamento olio dai bulloni volano che imbratta il disco,volano bi-massa con eccessivo gioco.In ogni caso devi smontare il cambio occasione in cui ti consiglio di cambiare frizione piu'volano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, immaginavo fosse questo. Secondo te quanto puo' durare in queste condizioni? Il fatto è che mi trovo fuori casa per lavoro e di questi tempi fidarsi di vari meccanici è difficile .
GILL76 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, immaginavo fosse questo. Secondo te quanto
> puo' durare in queste condizioni? Il fatto è che
> mi trovo fuori casa per lavoro e di questi tempi
> fidarsi di vari meccanici è difficile .
Capisco,purtroppo non posso rassicurarti in merito,il rischio di rimanere a piedi c'e' inutile negarlo,io cercherei sul posto magari chiedendo info a qualcuno di li' un collega onesto sicuramente esistera'.
-------------------------------------------------------
> Ciao, immaginavo fosse questo. Secondo te quanto
> puo' durare in queste condizioni? Il fatto è che
> mi trovo fuori casa per lavoro e di questi tempi
> fidarsi di vari meccanici è difficile .
Capisco,purtroppo non posso rassicurarti in merito,il rischio di rimanere a piedi c'e' inutile negarlo,io cercherei sul posto magari chiedendo info a qualcuno di li' un collega onesto sicuramente esistera'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
daccordissimo con il collega Warner(tu)