Guasto Chiusura Centralizzata

Mercatino
Gallery
Matteo1970

Guasto Chiusura Centralizzata

Messaggio da leggere da Matteo1970 »

Buonasera,
ho un problema con la chiusura centralizzata della mia Lancia Lybra 1.8 del 2001. Oggi sono andato per chiudere con la chiave (il telecomando è guasto da molti mesi ormai) e la chiusura centralizzata non ne ha voluto sapere di attivarsi.
L'unica serratura che posso usare è quella del lato passeggero (la mia Lybra ne è dotata) in quanto quella del lato guida fu danneggiata in seguito ad un tentativo di furto oltre 5 anni fa.
Ho provato, comunque, a chiudermi in macchina e ad abbassare dall'interno il piolino della portiera lato guida ma non è successo ugualmente niente.

Ho verificato i due fusibili (uno da 10A e uno da 20A) all'interno del vano fusibili sotto al cruscotto (come indicato anche in una precedente vecchia discussione) ma sono integri. Non ho controllato il fusibile nel vano motore (nella vecchia discussione che ho trovato dice di controllare anche quello) ma la radio e l'ICS funzionano senza problemi e quindi mi verrebbe da dire che non dovrebbe essere quello il problema...
Qualcuno sa dirmi dove si trova la centralina della chiusura centralizzata sulla mia auto in modo da vedere di capirci qualcosa?

Ciao e grazie 1000
Matteo
mimmo bt328

Re: Guasto Chiusura Centralizzata

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
la centralina servizi è posizionata avanti al sedile del passeggero, in basso, è sotto quella copertura rettangolare che sta sulla moquette. E' attaccata col velcro, afferrala di lato e strappala, poi controlla il corretto inserimento dei tre connettori presenti.
Matteo1970

Re: Guasto Chiusura Centralizzata

Messaggio da leggere da Matteo1970 »

Grazie 1000, non ci crederai, ma, pur avendo letto subito il tuo messaggio, solo stamattina sono riuscito a dare uno sguardo sotto i tappetini ed ho trovato la centralina. Ora devo solo trovare un paio d'ore per smanettarci un pò e cercare di risolvere il problema.

Ciao e grazie ancora
Matteo
Rispondi

Torna a “Lybra”