Salve a tutti. Posseggo una Lybra Benzina 1.8 SW e ho provato ad usare la nuova benzina super+ 98 dell'agip. Ho riscontrato una diminuzione dei consumi come dichiarato dall'Eni ( 8-10%) ma soprattutto una maggiore risposta nelle accelerazioni e nell'elasticita' del motore. Leggendo pero' alcune discussioni nel Forum il mio motore 1.8 sembra avere un banco non particolarmente resistente. La domanda che pongo e' ovvia: La benzina in oggetto puo' creare problemi ?? La mia Lybra e' del 2001 e ha percorso 170.000 Km. (cambiato debimetro, cinghia distribuzione e normale manutenzione) per il resto tutto OK .
Grazie per tutti i consigli
Benzina 98 ottani
Re: Benzina 98 ottani
non tirargli troppo il collo... per il resto non dovresti avere problemi!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Il collo non glielo tirero' anche perche' con la Lybra ci lavoro, faccio NCC , e ne sono molto contento. Ciao e grazie
intendevo non tirargli il collo perchè potresti danneggiare la macchina... non è una macchina da sprint, ma da viaggio.... intendo evita le sparate per non rompere il volano.. ma la benzina non ti darà problemi,.... farai tanti altri km... fidati
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3