Ho fatto un cerca sul forum ma non ho trovato post sull'antifurto.
Sabato mattina sentivo suonare un allarme dalla finestra e non sapevo di chi era.
Poi sono sceso di sotto, ho aperto la Phedra con il telecomando e ha iniziato a suonare!
L'ho richiusa e riaperta e ha smesso e ho notato una vespa che girava nell'abitacolo, motivo probabile dell'allarme.
La sera dopo, per evitare suoni molesti, ho chiuso con la chiave nella portiera e non con il telecomando, visto che secondo il libretto così facendo si disattiva il volumetrico. Alla mattina, aprendola con il telecomando ha iniziato a suonare. Chiuso e riaperto con il telecomando per farla zittire. Provato ha richiudere con la chiave e aprire con la chiave, ha suonato ugualmente.
ora sono due o tre giorni che sono sempre in ansia, ogni tanto quando la apro con il telecomando inizia a suonare!
Stasera ho dovuto aprire e chiudere 2-3 volte perchè ogni volta che si apriva suonava, addirittura si è aperta senza suonare, sono entrato ed è iniziata a suonare!
Non so cosa pensare, domani probabilmente andrò dall'elettrauto a fare disattivare la sirena o addirittura l'allarme. Ho letto su internet di molti antifurti Metasystem impazziti o con sensori ipersensibili che suonano per motivi inesistenti e penso di averne beccato uno, ma non capisco come ha fatto quello prima di me a usarla per 5 anni.
Idee o suggerimenti?
Allarme antifurto difettoso?
Allarme antifurto difettoso?
| Anno 2006
|______________________________________
| Lancia Phedra Emblema 2.0 MJT 136 CV
| Colore Blu Giotto Metallizzato
| Interni Pelle beige
| Anno 2006
-
Re: Allarme antifurto difettoso?
Spostala da lì se è sempre stata nello stesso punto.
A volte il sole fa brutti scherzi, è un tentativo ma prima di mettere mano all'elettronica Phedra ....
Roberto
A volte il sole fa brutti scherzi, è un tentativo ma prima di mettere mano all'elettronica Phedra ....
Roberto
Saluti - Roberto
No, purtroppo il problema si è verificato in posti diversi, per esempio ieri sera fuori dal ristorante, al buio.
Ma vuoi dire che l'antifurto fa parte dell'elettronica di serie? Pensavo fosse una cosa aggiunta dopo. La mia idea era quella di fare scollegare i fili della sirena, in momodo che almeno non suoni fisso.
Due volte anche stamattina...
Ma vuoi dire che l'antifurto fa parte dell'elettronica di serie? Pensavo fosse una cosa aggiunta dopo. La mia idea era quella di fare scollegare i fili della sirena, in momodo che almeno non suoni fisso.
Due volte anche stamattina...
| Anno 2006
| Interni Pelle beige
| Anno 2006
-
La prima ha l'antifurto con ultrasuoni e l'immobilizzatore, la seconda non lo ha. La tengo in garage ed ho il cane, ora preferisco senza....
L'antifurto con ultrasuoni ai lati del microfono nella plafoniera in alto è accessorio Lancia Phedra originale e quindi cablato in origine.
Nella Zeta c'era una serratura nel vano motore che escludeva la sirena. Nella Phedra non ricordo ma c'è il tasto accanto a quello dell'inclinazione dei fari che esclude il volumetrico, magari basta quello.
Non hai il manuale? Lì c'era scritto come fare ad escludere volumetrico e antifurto proprio per prevenire situazioni del genere.
Roberto
L'antifurto con ultrasuoni ai lati del microfono nella plafoniera in alto è accessorio Lancia Phedra originale e quindi cablato in origine.
Nella Zeta c'era una serratura nel vano motore che escludeva la sirena. Nella Phedra non ricordo ma c'è il tasto accanto a quello dell'inclinazione dei fari che esclude il volumetrico, magari basta quello.
Non hai il manuale? Lì c'era scritto come fare ad escludere volumetrico e antifurto proprio per prevenire situazioni del genere.
Roberto
Saluti - Roberto
allora, in parte ho risolto
l'allarme metasystem non è di serie, infatti quello di serie ha un botttone per escludere il volumetrico, invece questo non ce l'ha.
inoltre ho aperto il cofano e la sirena è li in bella vista, con il filo che porta nella scatola in alto a sinistra nel cofano, scatola con agganci rotti e tenuta chiusa con il nastro americano.
per adesso ho risolto staccando il cavo della sirena, niente più rumore e nessun altro problema, evidentemente la centralina non blocca l'accensione.
la prossima settimana faccio anche togliere completamente la centralina
l'elettrauto, appena ha sentito la marca dell'antifurto, ha detto che era quello il problema ...
l'allarme metasystem non è di serie, infatti quello di serie ha un botttone per escludere il volumetrico, invece questo non ce l'ha.
inoltre ho aperto il cofano e la sirena è li in bella vista, con il filo che porta nella scatola in alto a sinistra nel cofano, scatola con agganci rotti e tenuta chiusa con il nastro americano.
per adesso ho risolto staccando il cavo della sirena, niente più rumore e nessun altro problema, evidentemente la centralina non blocca l'accensione.
la prossima settimana faccio anche togliere completamente la centralina
l'elettrauto, appena ha sentito la marca dell'antifurto, ha detto che era quello il problema ...
| Anno 2006
| Interni Pelle beige
| Anno 2006