problema: la lybra va su di giri

Mercatino
Gallery
lorenzono48

problema: la lybra va su di giri

Messaggio da leggere da lorenzono48 »

innanzitutto un cordiale saluto a tutti ho scoperto x caso il sito e lo trovo interessante e pieno di persone disponibili e spero che mi aiutino a risolvere un problema che mi porto appresso da un po di tempo e se devo essere sincero con delusione da parte mia verso certi meccanici e quindi non mi fido a lasciargli la macchina in mano ma veniamo al punto l'anno scorso acquisto dopo aver passato le ferie in internet x trovare la (leona) in quanto la macchina precedente mi ha lasciato a piedi il giorno di ferragosto sigh:X trovo una bella leona familiare nei dintorni di torino (io sono di novara) 1600 benzina con motore della tempra cosi mi dice il meccanico che mi mette immediatamente l'impianto gpl landi ultimo tipo tutto bene la macchina e del 2002 euro 3 va benissimo dopo alcuni mesi cambio cuscinetto tendi cinghia e quindi anche la cinghia visto che era stata cambiata a 56000kl ora ne aveva 100000circa ma aveva piu di 5 anni ok la macchina e una bomba senon che comincia ad andare su di giri da sola prende un colpo e si aggancia l accerelatore o va su e giu oppure aumenta progressivamente fino ai regimi massimi a volte dando un colpo forte di acceleratore si sgancia e torna normale cambio le prese d aria perche secche e rotte ma non cambia nulla oltretutto la macchina comincia a strappare sempre piu forte vado dal meccanico(un altro) mi dice che mi ha pulito la valvola del minimo ma ce da fare gli iniettori io non gli credo cambio le candele e com mia sorpresa le trovo tutte e 4 lente la provo e ridiventata bomba credo di avere risolto i problemi ma dopo una settimana si ripresenta il problema dell accerelazione conclusione un grosso problema l'ho risolto xche non strappa piu e va molto bene ma non posso andare in giro con l'ansia che al primo buco che trovo la macchina va x conto suo quindi scusandomi x lo sfogo chiedo aiuto e collaborazione ringraziando anticipatamente eee complimenti x come state portando avanti il sito grazie
mimmo bt328

Re: problema: la lybra va su di giri

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
benvenuto su questo forum
MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

ciao e benvenuto

prova a pulire il corpo farfallato con un apposito prodotto spray (lo vende un qualsiasi autoricambi) lo spruzzi molto abbondante all'interno del corpo e su tutta la farfalla,lasci aggire qualche secondo,poi metti in moto e fai qualche sgasata profonda,cosi dovresti risolvere...
facci sapere :)

saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

A parte il fatto che anche sui blog si deve usare la punteggiatura se non altrro per non rendere difficle la lettura dei messaggi, il tuo difetto sembra essere di origine meccanica, nel leveraggio di comando dell'acceleratore, visto che si presenta in presenza di buche o simili. Controlla tutta la trasmissione meccanica dal pedale dell'acceleratore. M.
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

mike epstein Scritto:
-------------------------------------------------------
> A parte il fatto che anche sui blog si deve usare
> la punteggiatura se non altrro per non rendere
> difficle la lettura dei messaggi, il tuo difetto
> sembra essere di origine meccanica, nel leveraggio
> di comando dell'acceleratore, visto che si
> presenta in presenza di buche o simili. Controlla
> tutta la trasmissione meccanica dal pedale
> dell'acceleratore. M.

Quoto. Poichè la 1.6 non ha il potenziometro, ma il "vecchio" cavo, controlla soprattutto nei pressi del corpo farfallato.
Un esempio: a me accadeva la stessa cosa con la Y10 Igloo. C'era un gommino di protezione dal quale usciva il cavo, invece di stare "fermo" si era deteriorato andando in giro e quando davo tutto gas faceva bloccare il cavo a tavoletta (si risolveva dando una nuova pestata secca all'acceleratore). Controllato, tolto il gommino e problema risolto.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Benvenuto Lorenzo !!
Di dove sei ?
Magari possiamo consigliarti un buon meccanico dalle tue parti , visto che quelli a cui ti sei rivolto sembrano non essere all'altezza.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
simone

Messaggio da leggere da simone »

benvenuto lorenzono48........!

ti consiglierei semplicemente di controllare il (tappetino) sottoscarpa lato guida............sì....sì.....il tappetino.......!!

se non è originale (senza i bottoncini di sicurezza per bloccare il tappetino in posizione che trovi sotto il sedile) o semplicemente non agganciato,
col tempo, potrebbe finire proprio sopra il bordo del pedale tenendolo pigiato e bloccandolo a tutto gas.......................B)-

verificare non costa nulla.

Ciao. Simone lybrona 1.8 benzina /metano.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Sulla mia Volvo V40 ho avuto un problema simile, anche se molto meno marcato. L'acceleratore ogni tanto andava a scatti, non più progressivo. Una semplice pulizia del corpo farfallato ha risolto il problema in pochi minuti,

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Benvenuto :)-D
Io ti consiglio di fare un salto da Warner..(tu)
warner

Messaggio da leggere da warner »

Anche io partirei da una buona pulizia del corpo farfalla(smontandolo dalla vettura)e verificherei lo stato del cavo accelleratore.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”