8-) ...Vabbuò...va ...ve la conto...!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
henryplotter

8-) ...Vabbuò...va ...ve la conto...!

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ok! io ve la conto ma vi avverto!!!!
Il primo che ride lo ..incapretto!!!!:X
E il primo che si impietosisce lo squaglio nell'acido!!!:?
Dovete rimanere ..impassibili e indifferenti...leggete e collo sguardo perso nel vuoto manco dovete commentare!!!
E soprattutto non lo raccontate ai parenti (la Cate è avvisata)8-)
…..
Al santuario mi trovavo e tutto procedeva benissimo. B)-
Antonio mi consegna la phedraplotter alle ore 10,45.
Ho il tempo giusto per impiccicare le bici nel culone della phedraplotter e partire sparato per l'appuntamento del 1° miniraduno dell'alta polentonia dove mi aspettano alcuni amici stambecchi locali e uno extracomunitario colla famiglia, proveniente dalla capitale. Dobbiamo fare una bella biccherata e una bella schiticchiata grassa di gustosi piatti tipici locali dell'alta polentonia.;)
Alle ore 11,00 preciseprecise e spaccate, ci do una bella vasata ad Antonioe un abbraccio. Agguanto la phedraplotter e faccio strada per uscire dal santuario in Carpi.
Faccio non più di 700 metri quando da un cespuglio a margine sx di una strada mi esce un palettone rosso fuoco grande quanto una mongolfiera , che il mio p.d.p. a confronto era un vergognoso e misero cotton fioc!!!
Polizia municipale!!!
Evvabbè...niente ci fa...io tutto apposto c'ho!!!
Mi accosto tranquillo che tanto non mi possono fare niente.
Libretto e patente!!!!!
...pronti!!! qua sono!!!
manco scendo perchè tanto non più di 2 min ci perdo, me ne devo andare che c'ho premura!
Essi due sono. Uno è polentone di fabbrica si vede non per come parla, perchè proprio non parla, ma per come si ...annaca! Braccia conserte, occhialo scuro cappelino cattivo, uno stinnicchione di 2 metri per lo meno ...al garrese. E' il capo si vede!!!
L'altro è più simpatico. Parla, quindi è del sud!!!infatti dall'accento mi accorgo che ..è napoletano. In buona sostanza è paesano. Tutti quelli da Roma in giù ..sono tutti paesani. B)
Vedo che lo stinnicchione si apparta col napoletano e bisbiglia qualcosa...8-)
il napoletano comandato mi chiama e mi fa....scusi cortesemente potrebbe scendere???
Inkia...questi tempo mi devono fare perdere... e vabbè scendiamo!!! mi invita a seguirlo dietro il culone della phedraplotter e a 5 metri da esso ...mi fa... ma lei non nota niente???
Chi io??? no....perchè...cheffà...devo notare????8-)
...e la targa???? lei la vede la targa???
certo che la vedo...ci faccio la vedo forte e chiaro!!!
Lo stinnicchione mi fa...mah!...veramente io non la vedo!!!!
Inkia penso io ...e perchè kakkio non ti levi l'occhialo da sole????
In buona sostanza lo stinnicchione mi vuole dire che col portabici la targa non si vede...chiaramente!!!! bastardo e gran connuto sei...tu vai cercando la questione e il pelo nella targa!!!:X
A questo punto succede una cosa incredibile!!! alle spalle sopraggiunge il sottomesso napoletano e mi fa... ma lei...la revisione non la fa????
Chi io??? certo che la faccio....sempre!!!!!! a questo punto mi attisa il pilo e m'arrizzano le carni!!!!::o
(inkia me la scordai.. ne sono sicuro) Però penso tra meemmè...bastardo di un paesano... proprio tu mi tradisci??? Tu sangue del mio sangue...gemellato che non sei altro tu...mi vieni a pugnalare alle spalle??? e perchè non fai finta di niente???>:D<
E mi fa.. ma scusi ma lei è in vacanza???
Chi io??? certo che sono in vacanza rispondo...non si vede dall'abbigliamento????8-)
E mi fa... e lei si parte da palermo per venire a carpi per farsi beccare dalla polizia municipale???
Inkia..pesno ... ma chi mi pigghi pu culu???? cornuto, disonesto e traditore di un ex napoletano sottomesso, amalgamato padano che non sei altro!!!?tt?
Chi io??? no....veramente sono venuto a carpi per...farmi cambiare l'oleo nella machina..il tagliando ci feci!!! risposi8-)
Inkia adesso è il napoletano che sta pensando ...sto uaglione ma da piglià pu culo!!!
Ma poi ci spiegai la faccenda, entrammo in confidenza e da buoni terroni ci capimmo. il picciotto è pronto per chiudere l'occhio!!!;)
Però c'èra ancora lo stinnicchione da fare fuori ...inkia quello è assai tosto e non demorde!!! si acchiappa il napoletano e sottomessolo gli fa capire che almeno una la deve scrivere...!:o
a questo punto il napoletano si fa avanti e fa...vabbè allora scriviamo solo quella della targa???
lo stinnicchione annuisce e così... mi volarono dalla sacchietta soli 39 euri!!!
Indi feci marcia indietro telefonai al santo, il quale come al solito sempre pronto a prodigarsi per gli amici mi fece avere di volata la revisione. E fu così che arrivai con due ore di ritardo all'appuntamento nell'alta padania, dove trovai gli stambecchi già mangiati addigeriti e perfino ...ruttati...inkia manco mi aspettarono i vigliacchi. E per giunta mi fecero pure mangiare la polenta nella padella!!!!!
:D
h.p. multato ma..ancora vacanziero!
Vince MO

Re: 8-) ...Vabbuò...va ...ve la conto...!

Messaggio da leggere da Vince MO »

Segnati l'anno di immatricolazione della Phedra, sbadato!
Ti ando' bene, bene assai.
Di' la verita': hai dato i pizzicotti ai bimbi x farli piangere e impetiosire il paesano!
Ora, che ti sei tolto questo peso dallo stomaco riposa al fresco. X(

Qua e' pure piovuto!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

Hai tirato fuori dal portafogli le foto di tutti i parenti e affini e piangendo dicevi tengo famiglia... Al raduno di domani mi da che qualche battutina potrebbe scappare...
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...premetto che ti è andata bene.....la mancata revisione poteva costringerti ad una sosta forzata, a parte che il santo lì vicino avrebbe fatto comunque il miracolo.......la storia è , come sempre, divertente, viene da pensare che le crei apposta queste situazioni per poi raccontarcele.....comunque sul pc o sulla carta....ma segnati le scadenze...a patente come stai :D
andrea firenze
Immagine
portos

Messaggio da leggere da portos »

(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D(:P)X(::o!tt!:D:);):)-D
T'è andata bene dai domani paghi da bere mentre ce la riridiamo ancora:)o
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

Ragasso fortunello .....
CIAO PINO........cchio
Atena

Messaggio da leggere da Atena »

Parrino, ma perchè quando sei in vacanza tutto si accanisce contro te? :S Dai, che è andata bene.... (:P)
Caterina
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

e....se mi fermano di nuovo e mi rompono le balle per sto portabici?????? 8-)
h.p.
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

Vai in ferramenta e prendi una targa ripetitrice con numeri adesivi, tipo quella che mettono i camionisti sui rimorchi e la fissi su una bici.
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Peppino, ma dopo anni e anni e anni che ti permettiamo di salire al Nord, ti mostriamo come ci si comporta, ti insegnamo le fondamenta della civilta' automobilistica scorrazzandoti a destra e a manca, mi arrivi dalla trinacria fresco fresco con la targa coperta e senza revisione? Ma che figura mi ci fai fare al Santo che ci mette anche la faccia? (:P)

Per fortuna che non ti hanno controllato il carico: sicuramente, conoscendo la tua dolce meta', ben oltre quello consentito dalla legge, altrimenti ci toccava venire a prenderti con almeno altre 2 phedra per suddividerlo a norma ;)

Come al solito avrei tirato fuori gli argomenti piu' triti (leggasi: PdP ) per convincere i solitamente ligi rappresentanti della legge padani (si fa per dire) a non infierire.... X(

E come sempre.... tutto e' bene cio' che finisce bene. (tu)

PS: pero'... se ti indicassi con anticipo il tuo itinerario con piu' precisione, noi potremmo anche far appostare le pattuglie da un'altra parte.... :D
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”