Caratteristiche batteria

Mercatino
Gallery
mariom

Caratteristiche batteria

Messaggio da leggere da mariom »

Ieri mi sono avvicinato alla belva dopo quasi un mese che era ferma, e non mi ha fatto entrare.
Ma il famigerato keyless (stranamente!) non c'entrava, è la batteria che ha lasciato questa valle di lacrime!
Dopo aver aperto il bagagliaio con la chiavetta, ho potuto verificare una tensione di circa 2V e mezzo...

Ora, dato che la batteria attualmente installata non è quella originale, mi chiedevo se qualcuno conosce le specifiche esatte previste da Lancia (dimensioni, Ah, ecc.). Sul libretto, di batteria se ne parla in lungo e in largo, ma senza darne le caratteristiche. :(
Giorgio

Re: Caratteristiche batteria

Messaggio da leggere da Giorgio »

Le dimensioni, credo che siano standart, le caratteristiche sono 12V 100Ah 470A per la batteria principale 12V 2Ah per la secondaria
mariom

...azz, ma lo sapevi già che sarebbe partita anche la secondaria?
Sono appena rientrato dopo averla fatta partire con i cavi, incredibilmente dopo un giretto di 10 minuti all'arrivo dopo averla spenta è ripartita!
Anche se penso che cmq la batteria stia ormai tirando gli ultimi.

Ma dicevo della secondaria perché mi esce un'avaria EPB, e sospetto che sia anche lì la batteria.
Anche perché prima di farla partire avevo provato a sbloccare il freno per spostarla a mano e non c'è stato verso, né col metodo "normale" di pag.178 né con quello del pulsante d'emergenza di pag.179.

PS: già che ci siamo, ma la batteria ausiliaria come si smonta? E dove si trova?
Giorgio

Sotto l'amplificatore audio
Allegati
batteria supplementare.jpg
batteria supplementare.jpg (177.03 KiB) Visto 185 volte
mariom

Grazie 1000, chiarissimo. Mannaggia, ecco perché non la vedevo, nella mia lì davanti c'è il modulo TV.
Ma è una roba che si trova ad un prezzo ...da batteria, o bisogna prenderla da Lancia a quotazioni da tartufo di Alba?
mariom

Tra parentesi, carina la soluzione di girare la presa 12V in modo che il coperchietto resti chiuso anche senza molla...!
Basta sforzarlo e ruotarlo di 180°, o va smontato?
Giorgio

Tranquillo, la trovi in qualsiasi rivenditore di materiale elettrico, a prezzi da frutta di stagione
Rispondi

Torna a “Thesis”