una domanda per gli ESPERTI su potenza motore

Mercatino
Gallery
KenZen

Re: una domanda per gli ESPERTI su potenza motore

Messaggio da leggere da KenZen »

Pietro, mi è appena arrivato il materiale ordinato ma ci ho capito ben poco.
Le guarnizioni 55225287 sono particolari in quanto vi è già inserita una flangia forata. Perchè usarne 2? A cosa serve quindi la flangia 71751468 (che costa anche 3 volte tanto)? Va inserita tra le due guarnizioni 55225287?
Se così fosse, i fori per il passaggio dei gas tra le guarnizioni e la flangia, non coincidono perfettamente. Cosa fare?
KenZen

Ieri finalmente ho montato la flangia 55225287 sui collettori di aspirazione per parzializzare il flusso dei gas della egr. La valvola in apparenza non era molto sporca (95.000km) a parte un bel po di residui carboniosi che son venuti fuori dopo aver smontato la parte elettronica. Lavata abbondantemente con fulcron, dsc e petrolio bianco l'ho fatta tornare come nuova.
Non ho riscontrato alcun miglioramento prestazionale o di erogazione. Il mio obiettivo era comunque solo quello di ridurre i gas di ricircolo nel motore.

Pietro, riguardando con attenzione la foto dei ricambi che hai ordinato, ho notato che dal codice riportato sulla busta, il venditore ti ha dato le guarnizioni con il codice vecchio. Non ti ha dato quindi la 55225287 che è praticamente la flangia con la guarnizione incorporata e costa stranissimamente 3 volte meno della sola flangia forata che hai preso tu. Penso però che le guarnizioni vecchio codice, siano qualitativamente migliori.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ken... ho preso quelle di cui i codici li aveva postati FABIO_RM, il magazziniere non mi ha accennato nulla sul fatto che vi era la flangia "modificata" cioè già compresa delle guarnizioni.
Se me lo avesse detto forse avrei preso quella anche io.
Probabilmente l'impianto di aspirazione, vavola compresa, della tua Thesis non era molto intasato per cui non noti molte differenze anche se, comunque hai ridotto i gas di ricircolo, e dovresti notare in ogni caso una sia pur piccola differenza.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
KenZen

Pietroth Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ken... ho portato i codici che aveva gentilmente
> postato Fabio:
> flangia forata cod: 71751468
> n° 2 guarnizioni di tenuta cod: 55225287 (in
> sostituzione delle 55191883)
> n° 1 cod: 46773082 (che è quella metallica di
> accoppiamento al tubo proveniente dal collettore
> di scarico)
> gli ho dato il fogliettino ed il magazziniere mi
> ha dato tutti i pezzi che vedi in foto.
>

Il codice che doveva darti era il 55225287 che come hai scritto, sostituisce il 55191883 (presente sull'etichetta delle tue foto). Sinceramente preferirei usare le 2 guarnizioni e la flangia che hai montato tu. Il 55225287 è meno spesso e ha praticametne un velo di guarnizione rossa (tipo motorsil) tutta intorno alla flangia. Sei stato più fortunato imho.
Riguardo la differenza prestazionale mi interessa poco. Andava bene già prima ed io non sono uno che ha il piede pesante.
luca1973

Messaggio da leggere da luca1973 »

Ultimo aggiornamento
il meccanico ha pulito la valvola egr ed ha cambiato il debimetro diceva che i valori non era soddisfacenti!!! booh??!!
costo dell'operazione 370 euro!!
saluti a tutti
Rispondi

Torna a “Thesis”