ancora su sta "palla" dell'EGR
-
luca (ilpolso)
ancora su sta "palla" dell'EGR
visto che voglio portare in pista la leona, poichè è illegale su strada, ho cercato di tappare sta **!?*§*! di valvola.
il mio problema? la spia motore ambra accesa...
sono andato a rileggermi quasi tutti i post....ma non si diceva che la spia si accendeva solo sui primi modelli?
ho tappato con piastra di ferro e rimane accesa
ho staccato anche il connettore e rimane accesa (per la verità qua la prima volta era spenta, dopo 10 km mi sono fermato, ho fatto benzina e all'avvio si è accesa.....)
non mi pare ci siano procedure per spegnerla sta spia....posso togliere l'eventuale fusibile?
la mia è una 1.9jtd del 2006 da 115 cv (una delle ultime prodotte).
posso correre lo stesso, solo che in caso di altro problema, la spia risulta accesa e dunque non mi accorgerei dell'eventuale nuovo problema....
ps ot: visto che ci sono senza dover aprire un altro topic: sabato ho cambiato pattino posteriore dx....quanto male che mi sono fatto (ho tagli su tutte le mani, perchè l'ho voluto cambiare senza smontare alcun pezzo)....secondo voi è il caso di mettere del grasso sulla guida per facilitare lo scorrimento del pattino?
il mio problema? la spia motore ambra accesa...
sono andato a rileggermi quasi tutti i post....ma non si diceva che la spia si accendeva solo sui primi modelli?
ho tappato con piastra di ferro e rimane accesa
ho staccato anche il connettore e rimane accesa (per la verità qua la prima volta era spenta, dopo 10 km mi sono fermato, ho fatto benzina e all'avvio si è accesa.....)
non mi pare ci siano procedure per spegnerla sta spia....posso togliere l'eventuale fusibile?
la mia è una 1.9jtd del 2006 da 115 cv (una delle ultime prodotte).
posso correre lo stesso, solo che in caso di altro problema, la spia risulta accesa e dunque non mi accorgerei dell'eventuale nuovo problema....
ps ot: visto che ci sono senza dover aprire un altro topic: sabato ho cambiato pattino posteriore dx....quanto male che mi sono fatto (ho tagli su tutte le mani, perchè l'ho voluto cambiare senza smontare alcun pezzo)....secondo voi è il caso di mettere del grasso sulla guida per facilitare lo scorrimento del pattino?
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Re: ancora su sta "palla" dell'EGR
Luca , hai frainteso.
la spia NON si accende sulle Lybra prodotte PRIMA del 2003.
Sulla tua puoi provare a tappare con la flangia ma lasciando il connettore attaccato.
Se anche così si accende , prova a praticare un foro diametro 8 mm. nella flangia , se rimane ancora accesa fanne un'altro , e via così finchè non si spegne.
In questo modo diminuisce l'efficacia del tappo ( pur rimanendo alcuni vantaggi ) ma si dovrebbe spegnere la spia.
Per la questione del pattino , puoi spiegarti meglio ?
Non capisco che cosa hai cambiato.....
la spia NON si accende sulle Lybra prodotte PRIMA del 2003.
Sulla tua puoi provare a tappare con la flangia ma lasciando il connettore attaccato.
Se anche così si accende , prova a praticare un foro diametro 8 mm. nella flangia , se rimane ancora accesa fanne un'altro , e via così finchè non si spegne.
In questo modo diminuisce l'efficacia del tappo ( pur rimanendo alcuni vantaggi ) ma si dovrebbe spegnere la spia.
Per la questione del pattino , puoi spiegarti meglio ?
Non capisco che cosa hai cambiato.....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
luca (ilpolso)
e che cavolo....avevo proprio capito che nei modelli nuovi non c'era il problema....vabbè o lascio così con la spia accesa o riattacco il cavo e amen.
ho cambaito il pattino alzavetro che si era rotto....il pattino verde corre su una guida metallica....io lì ci metterei del grasso per far scorrere il pattino con minor attrito....dici che non serva? mi da l'impressione che il sali e scendi faccia si che consumi la plastica del pattino e appena trova più resistenza del solito (magari dovuto non uniforme) CRACK...si rompe.
per ora l'ho messo su così senza grasso, ma al prossimo che si rompe provo a mettercelo e vedo se dura di più o di meno....
ho cambaito il pattino alzavetro che si era rotto....il pattino verde corre su una guida metallica....io lì ci metterei del grasso per far scorrere il pattino con minor attrito....dici che non serva? mi da l'impressione che il sali e scendi faccia si che consumi la plastica del pattino e appena trova più resistenza del solito (magari dovuto non uniforme) CRACK...si rompe.
per ora l'ho messo su così senza grasso, ma al prossimo che si rompe provo a mettercelo e vedo se dura di più o di meno....
Un pò di grasso non fa male , purchè non sia aggrssivo nei confronti della plastica.
Ti consiglio un grasso a base siliconica tipo quello bianco che mettono sulle cerniere degli sportelli.
Ti consiglio un grasso a base siliconica tipo quello bianco che mettono sulle cerniere degli sportelli.
Ypsilon 1.2 8v 2006

luca, io ho avuto lo stesso problema e la macchina è del 2003... comunque ho risolto comprando una valvola nuova.... la vecchia l'ho pulita e sta da parte...quando si sporcherà anche questa, farò il cambio... e così via!!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
comunque se riattacchi lo spinotto,devi resettare tramite diagnosi... io ho lasciato tutto staccato, compresa batteria per una notte e si è ripresentata la spia.
ad ogni modo anche io quando ho staccato la valvola, la segnalazione è uscita alla seconda accenzione.
ad ogni modo anche io quando ho staccato la valvola, la segnalazione è uscita alla seconda accenzione.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
vuoi portare la lybra in pista???
-
luca (ilpolso)
si per verificare come rende meglio la valvola chiusa 
non aspettarti i miracoli che tanti dicono... la macchina va uguale. semplicemente smette di fumare, di strappare e sporchi meno il motore. Di contro alle basse temperature sta molto di piu a entrare in temperatura.