Minimo anomalo potete aiutarmi? (Risolto grazie)

Fulvia
acca effe

Re: (:P) Minimo anomalo 8-) potete aiutarmi?

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao,Prezio 75.Se nel frattempo non avessi ancora risolto,togli il coperchietto piccolo sopra il carburatore.i getti esoffia col compressore nel loro alloggiamento,proteggendo con uno straccio gli spruzzi di benzina.Se nemmeno cosi'funziona,non resta che smontare il carburatore , aprirlo completamente,togliendo anche la membrana della pompa di ripresa,che si trova nella parte bassa del carburatore.Mettilo quindi a bagno alcune ore nel diluente e successivamente soffia tutti i fori accuratamente.Esiste un liquido specifico per la pulizia dei carburatori ma ormai e' difficilissimo trovarlo.Rifai,ovviamente il bilanciamento delle farfalle col vacuometro quando lo avrai rimontato.Dopodiche,dammi retta,butta via gli additivi.Ciao
prezio75

Re: Minimo anomalo potete aiutarmi?

Messaggio da leggere da prezio75 »

Grazie del consiglio, quindi secondo te gli additivi non servono fanno solo danni? Pensavo che usando la benzina verde meno lubrificante della Super pottesse essere utile un additivo.
Però se voi mi dite che usate regolarmente Fulvia senza additivi seguirò il vostro esempio.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
acca effe

Vedi,ci sono in proposito diverse "scuole di pensiero".Io personalmente uso la Blu Super dell'Agip in due fulvia,una panda in cui ho montato un motore Abarth 70 hp e una 500 e mi ci trovo divinamente bene.I motori hanno acquisito piu' elasticita' nella ripresa dai bassi regimi,i filtrini in carta sono sempre perfettamente integri,non ho proprio alcun appunto da muovere a questa benzina.Sara' poi che sono cocciuto come un sardo (quale sono) ma stai pur certo che i miei motori strane "brodaglie" miracolose non ne vedranno mai.Poi ognuno.......Ciao
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Caro Acca Effe,
Hai notato se cambia il gioco delle punterie del motore Fulvia dopo 3-4000 km? Andrea
Andrea N.
acca effe

Ciao,Andrea.E' proprio il fatto che il gioco punterie rimane uguale,che mi fa capire che non c'e' alcuna recessione delle sedi.Non escludo,cosi' a priori che il fenomeno possa manifestarsi in presenza di chilometraggi elevati,ma stante l'uso limitato che faccio della mia auto,come penso gli altri,preferisco non usare additivi.Ciao
mike epstein

Re: (:P) Minimo anomalo 8-) potete aiutarmi?

Messaggio da leggere da mike epstein »

Se la vite di miscelazione di un carburatore non ha effetto la causa più probabile è che il carburatore prenda aria da qualche parte, qualche guarnizione o una spaccatura. M.
prezio75

Messaggio da leggere da prezio75 »

Adesso la macchina funziona perfettamente, era il filtrino ingresso carburatori sporco di quella gelatina trasparente.
Grazie a tutti.
Ciao

adesso si sente di nuovo il bel suono del motore !!
grazie
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”