Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Mercatino
Gallery
Senobarnard

Re: Cruscotto Appiccicoso, THREAD DELLE SOLUZIONI

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Ho trovato questo annuncio
http://www.subito.it/accessori-auto/rip ... 078211.htm
E' di qualcuno del forum?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

Senobarnard Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao
> Ho trovato questo annuncio
> http://www.subito.it/accessori-auto/ripristino-cru
> scotti-lancia-lybra-lecce-25078211.htm
> E' di qualcuno del forum?

è diventato un businness!
lybralberto

Messaggio da leggere da lybralberto »

Salve a tutti.
Ho acquistato da 10 gg una Lybra del 2001 e mi sono avventurato in questo forum dopo aver catalogato le "problematiche" della mia auto.
Quella del cruscotto è stata una delle prime cose che mi sono balzate all'occhio.
Già quando la stavo provando col tipo che me l'ha venduta, ho pensato.."ma questo qua quanto prodotto per i cruscotti ha spruzzato.." ...mia moglie: "ma che schifo cosa c'è su?" ..io:"non ti preoccupaare, una bella pulita e....
...ed eccomi qua! Dopo aver letto tutti i messaggi e dopo aver provato a togliere l'appiccicaticcio, sono arrivato a questa conclusione:
Per sverniciare bene l'ideale credo sia il diluente o lo sverniciatore, ma essendo prodotti molto aggessivi potrebbero "macchiare" la plastica rigida sottostante, come qualcuno ha infatti constatato.
Il marsiglia, sgrassa bene, ma a seconda del grado di "rovinio" del cruscotto, può volerci molto tempo e fatica per eliminare per bene il tutto.
Comunque la plastica sotto non è male, se pulita bene (chi ha il nero) è gia bella cosi.(Del resto è la classica plastica usata dal gruppo Fiat anche su altri modelli) Forse volevano dare un effetto "morbido" senza usare una fusione di plastica apposita, insomma hanno voluto risparmiare, ma aimè i risultati si vedono..
Quando avrò tempo smonterò tutto, pulirò e poi rimoterò.
Grazie a tutti voi dei preziosi consigli.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
kill71

Messaggio da leggere da kill71 »

ciao usa cillit bang tappo verde e acqua calda insieme a spuga abrasiva puoi anche spellare la robbaccia con un coltello da tavola dal lato non seghettato previo ammollo acqua calda
ciao kill71
nicola macaluso

Messaggio da leggere da nicola macaluso »

Smontare tutto ti distrugge la vita e ancora di più rimontare! ma il risultato è meraviglioso. Nessuno, neanche un carrozziere credeva fosse opera di un dilettante! Ricordate di spruzzare l'aggrappante AREXONS prima della verniciatura !!! NIENTE PIU' PANTALONI E SCARPE MACCHIATE E PASSEGGERI CHE (chissà dove.....) SI ERANO SPORCATI! Smontate pure il bracciolo e la maniglia lato guida (quella nera) dove sono inseriti gli interruttori dei finestrini....... I POLSINI DELLE CAMICIE RINGRAZIERANNO!!!!!!!!!! Abbracci a tutti e buon divertimento!
kill71

Messaggio da leggere da kill71 »

Smontare tutto ti distrugge la vita e ancora di più rimontare! ma il risultato è meraviglioso. Nessuno, neanche un carrozziere credeva fosse opera di un dilettante! Ricordate di spruzzare l'aggrappante AREXONS prima della verniciatura !!! NIENTE PIU' PANTALONI E SCARPE MACCHIATE E PASSEGGERI CHE (chissà dove.....) SI ERANO SPORCATI! Smontate pure il bracciolo e la maniglia lato guida (quella nera) dove sono inseriti gli interruttori dei finestrini....... I POLSINI DELLE CAMICIE RINGRAZIERANNO!!!!!!!!!! Abbracci a tutti e buon divertimento!

hai perfettamente ragione, io ho fatto tutto così paro paro
saluti kill71 (tu)
pazzoide84

Messaggio da leggere da pazzoide84 »

Ragazzi grazie mille....mi avete fatto risparmiare almeno 600€.... domani comincio e vi farò sapere, metterò anche qualche foto
Gabry!
MINGO1965

Messaggio da leggere da MINGO1965 »

Caro Nicola70 per lo smontaggio del ponte- cruscotto devi cominciare da dietro cioè dal pezzo in mezzo ai sedili (procurati una serie di chiavi Torx,dai cinesi a 5 euro). Per poter operare con comodità smonta anche le plastiche delle maniglie per far scorrere i sedili avanti-indietro, una volta arrivato al ponte dove è alloggiato il clima comiincia dal posacenere a salire (svita solo Torx) Una volta arrivato alle bocchette dell'aria beh, queste non hanno viti, le devi forzare leggermente come se volessi estrarre un autoradio........vedrai altre viti! Smonta anche la borchia che copre lo sterzo nella parte inferiore, dove c'è la maniglia per regolarlo (3 viti da svitare con un cacciavite a croce) ti servirà per vedere l'ultima vite che dovrai svitare! Non forzare niente, controlla attentamente se hai svitato tutte le viti prima di togliere i vari pezzi. Ragiona anche su come staccare i fili elettrici dai vari comandi e dai led che illuminano le varie parti del ponte!! Per quanto riguarda il vano porta oggetti e quello porta fusibili non dovresti incontrare problemi !!!! Mi disspiace non poter allegare foto ma......con molta pazienza ce la farai!!!!!! Buon lavoro
ninocarella

Messaggio da leggere da ninocarella »

vorrei ringraziare quanti con le loro testimonianze e consigli mi hanno permesso di risolvere il problema. pur non essendo una cima del bricolage sono riuscito a smontare la parte posteriore del tunnel centrale e i due sportelli, ripulirli per bene dalla zozzeria e riverniciarli a bomboletta (primer, colore e finitura). la parte anteriore del tunnel invece non me la sono sentita di smontarla (troppo complicato e troppi collegamenti elettrici =rischio di danni!) e l'ho verniciata sul posto incartando bene il tutto. ho perso un po più tempo ma ora la macchina é perfetta.

solo il colore mi lascia un po perplesso, credo che l'originale fosse un beige senape mentre quello che ho dato io é più chiaro.

l'unico danno che sono riuscito a fare riguarda lo sportello portadocumenti lato passeggero: nel bizzarro e infruttuoso tentativo di staccare la maniglia per verniciare come si deve devo aver allentato il meccanismo di apertura, infatti ora per aprire bisogna aiutarsi con la mano sul lato sx... consigli? :)-D
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

MINGO1965 Scritto:
-------------------------------------------------------
> avanti-indietro, una volta arrivato al ponte dove
> è alloggiato il clima comiincia dal posacenere a
> salire (svita solo Torx) Una volta arrivato alle
> bocchette dell'aria beh, queste non hanno viti, le
> devi forzare leggermente come se volessi estrarre
> un autoradio........

Se parli delle bocchette centrali, oltre all'incastro, sono fissate con una vite in basso al centro della stessa tipologia delle altre (torx t25 o t20 non ricordo).
L'unica cosa che viene via forzando leggermente tipo estrazione autoradio è la parte del cassettino porta tessere/porta lattine/hazard.
Giusto per precisare ed evitare eventuali danni.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Rispondi

Torna a “Lybra”