Duplicato chiave

Mercatino
Gallery
mariom
Messaggi: 439
Iscritto il: 09 feb 2011, 02:41

Duplicato chiave

Messaggio da leggere da mariom »

Sapete per caso se è possibile fare una copia della chiave Thesis?
Col key-less vengono fornite solo delle chiavette di plastica da usare in emergenza, perché la chiave si dovrebbe usare solo in caso di emergenza, per aprire il bagagliaio nel caso si scarichi la batteria e il key-less non funzioni.
Ma queste chiavette di plastica sembrano fatte apposta per rompersi dentro le serrature, quindi stavo pensando se è possibile di "farne" una copia metallica. Ma non so se sia fattibile...
mariom
Messaggi: 439
Iscritto il: 09 feb 2011, 02:41

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da mariom »

Scusate se rimbalzo la domanda, ma come devo interpretare l'assenza di indicazioni?
Che non esistono chiavi grezze? Che è difficile trovare chi le incide? O altro?
Sapete com'è, ormai mi sono abituato all'idea che se qualcosa di inerente la Thesis non ha una risposta qua, tanto vale lasciar perdere... :)
KenZen
Messaggi: 1259
Iscritto il: 23 mag 2009, 09:53

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da KenZen »

Mario, credo che l'assenza di risposte sia dovuta al fatto che sei l'unico ad avere il keyless.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da PierL »

Guarda io andrei in un negozio specializzato in duplicazioni, qui da noi ne conosco almeno due fornitissimi, fanno anche le copie delle chiavi elettroniche delle auto senza l'uso della master. Se non trovi lì il metallico grezzo su cui pantografare quella in plastica sarà difficile perchè dovresti farti fare da un fabbro codesto chiodo?, perno?, perchè la lancia non lo ha fatto di metallo?
mariom
Messaggi: 439
Iscritto il: 09 feb 2011, 02:41

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da mariom »

PierL Scritto:
-------------------------------------------------------
> perchè la lancia non lo ha fatto di metallo?

Bellissima domanda. A pensar male, si potrebbe ipotizzare che hanno risparmiato 1,5 eurocent...
...ma visto che siamo tra appassionati, diciamo che forse hanno pensato di farlo più leggero, visto che si incastra dentro il comando del keyless.
Fatto sta che 'sta chiavetta è 'na schifezza!
Che poi chiedo solo come prevenzione, perché finora il keyless ha sempre funzionato perfettamente, ed è pure molto comodo.
Ecco, l'ho detto, adesso resterò a piedi! :P

Comunque se hai qualche nome/indirizzo da consigliare, ben venga!
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da PierL »

Mah no sono semplicemnte ferramenta che fanno copie delle chiavi delle varie marche di auto... vedo sugli scaffali tantissime chiavi e marchi, qui siamo a solo a PD , a MI ci sarà il mondo! Comunque anche la chiavetta della BMW moto dopo pochi mesi si è spezzata (ovviamente dentro la serratura), una Lancia anche se plastica sicuramente durerà di più.
S_v6
Messaggi: 1386
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:07

Re: Duplicato chiave

Messaggio da leggere da S_v6 »

"il keyless ha sempre funzionato perfettamente"
quando dici ciò, in una mano devi avere un ferro di cavallo, nell'altra 3kg di cornetti!! non sfidare la sorte!

sulla chiave di plastica se non ricordo male è inciso un codice, con quello potrebbe darsi che è possibile avere una copia metallica.
del resto appena presa l'auto, per sbaglio il concessionario mi aveva fatto un duplicato di chiavi normali, sbagliando. da questo direi che con il codice lancia se vai in lancia te la fanno.
purtroppo non me le hanno volute consegnare quelle chiavi, che sarebbero servite solo per aprire le porte.
Rispondi

Torna a “Thesis”