Arrivata! Consigli per i primi chilometri?

Mercatino
Gallery
benny2017

Arrivata! Consigli per i primi chilometri?

Messaggio da leggere da benny2017 »

Ieri ho ritirato la mia Lancia Musa, con un giorno di anticipo perché abbiamo venerdì abbiamo fatto i miracoli per fare tutte le pratiche e così sabato mattina sono riuscito a portarla a casa.

Dopo il primo giretto ho già alcune domande.

1) come consigliate di slegare il motore?

2) la sesta marcia...l'ho provata in lunghi rettilinei di un asse attrezzato cittadino ma per la velocità che tengo io (70-75 km/h), mi è sembrata quasi sprecata. Serve solo in autostrada?

Grazie per i consigli.
rinato

Re: Arrivata! Consigli per i primi chilometri?

Messaggio da leggere da rinato »

andature tranquille e benzina buona. Almeno per i primi 10.000 km non aspettarti granchè in termini di consumo. Controlla subito il livello del' olio : hanno la strana abitudine a metterne poco in fabbrica. Buon viaggio.
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Concordo con rinato.

Si slega lentamente e ci metterà un bel po' di km (10mila almeno, ma alcuni dicono qualcosina in più). Non tirarle il collo e vai tranquillo. Fai rifornimento dal tuo benzinaio di fiducia evitando schifezze (cmq per i benzina è meno problematico che per i diesel).

Si, la sesta è lunghissima e io (sulla macchina dei miei, perché io ho il 19 mjt) la uso solo in autostrada, dove ti consente di mantenere la velocità, ma non aspettarti di recuperare da un rallentamento o da un tratto in salita senza scalare.

Ciao,
W.
benny2017

Messaggio da leggere da benny2017 »

Grazie per i suggerimenti.

Prima settimana direi soddisfacente.... consumo medio 5,7 litri x 100 km (per andare a lavorare faccio 10 km di extraurbana ad andatura costante, senza fermarmi o rallentare praticamente mai), con uso della sesta e regimi attorno ai 1500/2000 giri al motore.

Lo start e stop non si attiva mai....per esempio, quando parcheggio l'auto in garage, la metto in folle e scendo per andare ad aprie il portellone, ma neanche in quella situazione si attiva.
Rispondi

Torna a “Musa”