frizione
frizione
Ciao tutti...ho da poco rifatto la frizione e sostituito la molla del pedale frizione che si era rotta...tuttavia ora i due pedali, cioè quelli del freno e della frizione non sono più perfettamente allineati!!!il pedale freno è seppur di pochissimo più alto di quello della frizione!!!ho provato a tirare in su il pedale della frizione, ma la corsa è finita cioè è corrtamente al massimo della corsa e quindi non riesto a capire cosa possa essere!!!possibile che si sia alzato il pedale del freno?aspetto suggerimenti sul caso..grazie a tutti
Re: frizione
strana la cosa......ma quando pigi sul freno ha tanta corsa????magari bisognerebbe provare a spurgare i freni......ultimamente hai mica aggiunto olio????
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
no no il pedale sembra avere la stessa corsa...
allora nessuno sa come aiutarmi?
Era già successo a qualcuno ma non ricordo la causa.
Prova a fare una ricerca avanzata , andando un pò indietro nel tempo.
Prova a fare una ricerca avanzata , andando un pò indietro nel tempo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
strano,la molla che montato e' la sua originale?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si si ricambio originale preso alla lancia...15 euro per una semplice molla...ma non credo sia li il problema perchè il pedale frizione arriva al massimo della sua corsa...quindi la molla fa il suo dovere...
se prima della rottura era allineato correttamente deve esserlo anche ora,hai controllato il punto di attacco del puntalino pompa col pedale?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
no...perchè cosa dovrei meglio controllare?se è in linea?
togli il riparino sopra ai pedali,verifica se nel punto dove il puntalino si unisce al pedale e' integro c'e' una boccolina