Valutazione sul da farsi
Valutazione sul da farsi
Come già detto , oltre alla Lybra possiedo una Lancia Y Elefantino Blu 1.1 con impianto Gpl del 1998 , che comincia a mostrare qualche acciacco dovuto al tempo ed alla guida disinvolta di mia moglie.
Da una parte vorrei cambiarla , dall'altra mi dispiace , e nell'indecisione la sto trascurando troppo , quindi devo prendere una decisione.
I motivi per cui vorrei cambiarla sono i seguenti :
1) La totale mancanza di accessori , anche importanti come gli Airbag ;
2) I tanti cocci presenti sulla carrozzeria , che se decidessi di tenerla vorrebbero dire farla rifare completamente ;
3) I Km. percorsi (circa 170000)
4) Le condizioni degli interni (sedile guida usurato , rivestimento in stoffa del cruscotto rovinato)
I motivi per tenerla :
1) L'auto è perfetta per le esigenze di mia moglie
2) Meccanicamente è a posto , e con il Gpl anche i costi di esercizio sono bassissimi .
3) in questo momento non ho grosse disponibilità economiche , e con quello che spenderei per rimetterla a posto temo che non acquisterei niente di molto meglio...
Diciamo che qualunque scelta faccia , non vorrei spendere più di 3000 €
Voi cosa fareste ?
Da una parte vorrei cambiarla , dall'altra mi dispiace , e nell'indecisione la sto trascurando troppo , quindi devo prendere una decisione.
I motivi per cui vorrei cambiarla sono i seguenti :
1) La totale mancanza di accessori , anche importanti come gli Airbag ;
2) I tanti cocci presenti sulla carrozzeria , che se decidessi di tenerla vorrebbero dire farla rifare completamente ;
3) I Km. percorsi (circa 170000)
4) Le condizioni degli interni (sedile guida usurato , rivestimento in stoffa del cruscotto rovinato)
I motivi per tenerla :
1) L'auto è perfetta per le esigenze di mia moglie
2) Meccanicamente è a posto , e con il Gpl anche i costi di esercizio sono bassissimi .
3) in questo momento non ho grosse disponibilità economiche , e con quello che spenderei per rimetterla a posto temo che non acquisterei niente di molto meglio...
Diciamo che qualunque scelta faccia , non vorrei spendere più di 3000 €
Voi cosa fareste ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Valutazione sul da farsi
L'unica cosa che mi farebbe cambiare un auto come la tua , è la mancanza di sistemi di sicurezza per il conducente airbag ed eventuale abs per il resto non ne vedo il motivo , per l'airbag tieni presente che vorrebbe sostituito dopo 10 anni , ce un bel cartellino sul piantone dello sportello che lo dice . A questo punto con 3000 euro trovi auto che come anni siamo attorno ai 10 .
Quindi consiglio personale comincia a guardare in giro con molta calma e cerca un usato veramente ok abbastanza recente con pochi km e dotazioni di sicurezza
La mia risposta forse ti ha messo ancora più dubbi di prima ma almeno hai altri elementi su cui meditare >:D<
Quindi consiglio personale comincia a guardare in giro con molta calma e cerca un usato veramente ok abbastanza recente con pochi km e dotazioni di sicurezza
La mia risposta forse ti ha messo ancora più dubbi di prima ma almeno hai altri elementi su cui meditare >:D<
Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
-
bel dubbio...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b]
[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
-
mmm io direi che la scelta è tra 2:
1- la tieni così finche va...
2 - prendi un altra y.
1- la tieni così finche va...
2 - prendi un altra y.
Credo che alla fine la cambierò (magari investendo qualche euro in più ) , ma solo per una questione di sicurezza.
Però mi dispiace......
Però mi dispiace......

Al di la' dei problemi di natura "estetica", se la macchina va bene e meccanicamente e' perfetta io la terrei; per risistermarla (sedili presi dal demolitore, piu' riverniciatura totale) credo che difficilmente supererai i 1500 euro. Per quanto riguarda la questione airbag, credo sia piu' sicuro viaggiare su una macchina senza airbag piuttosto che su una con servosterzo elettrico 
Per farla breve, ti rigiro le tue stesse parole...
Saluti,
slack.

Per farla breve, ti rigiro le tue stesse parole...
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Concordo con gli amici Italo,come affidabilita' e confort e' un salottino...ti dico solo che quella di mio padre e' attualmente a 280mila km e gira come un orologio.Il mese prox la revisione ma so gia' che passera' a pieni voti.Poi se hai il gpl nemmeno problemi di eventuali limitazioni,in demolizione si trova tutto quel che si vuole a poco.Unica cosa per la quale vorremmo sostituirla e' l'assenza del clima.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> .Unica cosa per la quale vorremmo sostituirla
> e' l'assenza del clima.
Questo è uno dei motivi anche per me , che sommato al problema airbag fa pendere la bilancia dal lato sostituzione....
-------------------------------------------------------
> .Unica cosa per la quale vorremmo sostituirla
> e' l'assenza del clima.
Questo è uno dei motivi anche per me , che sommato al problema airbag fa pendere la bilancia dal lato sostituzione....

Il dado è tratto !!
L'Elefantino Blu domani cambia padrone , al suo posto arriverà penso una Y LS / Unica / DoDo / Vanity , a seconda di cosa troverò.
L'Elefantino Blu domani cambia padrone , al suo posto arriverà penso una Y LS / Unica / DoDo / Vanity , a seconda di cosa troverò.