(tu)Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA

Mercatino
Gallery
mirole20

Re: (tu)Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA

Messaggio da leggere da mirole20 »

allora credo di essere tra i più vecchi del formum anche se è da molto che non frequento e noto moilti nuovi nomi. llasciate stare le viti, io l'ho fatto all'inizio sono spariti tutti i rumori, è durato un anno e mezzo e poi ha ricominciato ho fato sostituire i gommini anteriorie èposteriori con 60€ tot di spesa ma dopo due anni l'anteriorie ha ricominciato. adesso ho acquistato la barra nuova al prezzo di 75 € dalla deltagom http://www.deltagom.com/_home/index.asp ho mandato una mai e mi hanno mandato in tempo record la barra identica a quella modificata lancia. va una meraviglia speriamo solo che duri. saluti
P.s. quando ho sostituito i gommini le viti che avevo inserito avevano completamente spaccato la gomma. quindi sconsigliato, serve solo a rimandare l'intervento.
dlercole

Messaggio da leggere da dlercole »

..certo!
L'intervento con le viti serve a far si che si arrivi a 150/200.000Km prima di effettuare la sostituzione completa.
Io ho avuto la rottura sui 70.000km e ora sono sui 120.000 con una sola vite per parte. Per chi frequenta strade molto dissestate ovviamente la durata è maggiormente compromessa..
robistraz

Messaggio da leggere da robistraz »

grazie mille provero domani con mio zio che è meccanico ciaoooo
dlercole

Messaggio da leggere da dlercole »

Sei riuscito poi a sistemare i gommini sulla barra posteriore?
themarcus93

Re: Barra stabilizzatrice ant. rumorosa -- SOLUZIONE RAPIDA ED ECONOMICA

Messaggio da leggere da themarcus93 »

buonasera puoi dirmi dove hai comprato i gommini. a me hanno detto che si vende la barra comleta. grazie
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

Ottimo prezzo per la barra stabilizzatrice anteriore della nostra lybra,se riescono rogne pure alla mia che mi costringono alla sostituzione,col piffero che la riprendo originale con quei prezzi che ti sparano!!(:P):D
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

la mia auto aha 183000 km, l'ho comprata da poco, ma sospetto che i gommini sono finiti da un bel pezzo... ho provato con le viti, giusto per fargli fare 3000-4000 km prima di sostituirla, così potevo spendere qualcosa per altri interventi... dopo pranzo mi sono messo all opera, ho inserito una vite per parte e ho provato, ma non è successo niente, quindi ho provato a metterne un altra con identico risultato e così anche la terza... ho notato che lo spazio barra /gommini è molto ampio, quindi mi si prospetta una spesa che comunque era già prevista... però per un attimo ho creduto che per un pò riuscivo ad evitarla?tt?e spero comunque che il problema sia la barra e non altro:S
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

io con 100 € vi avrei dato la barra nuova modificata, e avreste risolto a vita!!!

saluti
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi T

giova.alessi Scritto:
-------------------------------------------------------
> ma il rumore che avvertite su questa famigerata
> barra e' un cigolio in accelerazione e rilascio?

il cigolio, controlla che non si stà rompendo il la parte sottostante alla macchina dove è bullonato il collettore!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Luigi T

mirole20 Scritto:
-------------------------------------------------------
> allora credo di essere tra i più vecchi del
> formum anche se è da molto che non frequento e
> noto moilti nuovi nomi. llasciate stare le viti,
> io l'ho fatto all'inizio sono spariti tutti i
> rumori, è durato un anno e mezzo e poi ha
> ricominciato ho fato sostituire i gommini
> anteriorie èposteriori con 60€ tot di spesa ma
> dopo due anni l'anteriorie ha ricominciato. adesso
> ho acquistato la barra nuova al prezzo di 75 €
> dalla deltagom
> http://www.deltagom.com/_home/index.asp ho mandato
> una mai e mi hanno mandato in tempo record la
> barra identica a quella modificata lancia. va una
> meraviglia speriamo solo che duri. saluti
> P.s. quando ho sostituito i gommini le viti che
> avevo inserito avevano completamente spaccato la
> gomma. quindi sconsigliato, serve solo a rimandare
> l'intervento.

Caro Mirole20, qualche anno fa, circa 3 per essere un pò più precisi, + di qualcuno di voi, interpellò la DELTA GOM (produttore ufficiale di barre primo equipaggiamento FIAT-senza modifica- ) per una barra,poi andò in una officina lancia e disse al capo officina dove l'aveva presa, quanto l'aveva pagata ecc ecc...
La DELTA GOM non può vendere a privati e dopo tale soffiata,la FIAT gli fece una lettera che non finiva più! La modifica fu subito, dietro mio consiglio, fu brevettata e la fiat quindi non potè e non volle tra l'altro acquistare il brevetto. Oggi la DELTA GOM non vende più a privati.

La modifica fu apportata da me e dai miei due amici della DELTA GOM. Il prezzo che tu pagasti era irrisorio, furono vendute con quel prezzo solo 3 barre nel giro di un mese.... era un esperimento, la riuscita non la sapevamo,allora pensammo di darla ad un prezzo banale per poi non farcela tirare dietro!! la cosa ha funzionato, ma da allora il brevetto,i costi della materia prima, l'aumento di richiesta e di personale qualificato, ha portato ad un aumento dei costi!! un brevetto costa!!!

Oggi la DELTA GOM, non può vendere ad un privato o ad un ricambista,altrimenti passa un guaio ulteriore e pagare la FiAT unaltra volta per una causa significa cacciare milioni di €!!! quindi oggi la barra viene venduta allo stesso prezzo di quella non modificata, in quano la modifica è banale, ma può essere venduta solo a me! ti spiego:avendo preso parte alla modifica e al brevetto, sono stato autorizzato all'acquisto dal giudice stesso. Pertanto,chiunque dovesse inviare una richiesta in DELTA GOM, dopo poco verrà chiamato da me! Come già spiegato, io non ci guadagno sulla barra, lo faccio solo per far lavorare i miei amici e per farlo la cosa deve passare attraverso me, unico autorizzato! ovviamente mi fanno un regalo una tantum in segno di ringraziemento, e posso garantirvi che non mi faccio ricco, mi ci pago una pizza in più al mese!. Non è il mio settore, io mi occupo di sistemi di sicurezza (TVCC, Telecamere Lettura targhe, antintrusione, e lettori biometrici), ma per aiutare voi.... altro modo non ho che fare da tramite, a meno che non posso esserVi di aiuto per realizzare progetti di sistemi di sicurezza e a fornirveli....

certo di farvi cosa gradita, vi auguo una buona notte!

saluti

Luigi T.
Rispondi

Torna a “Lybra”