Alzavetro lato guida e ...imprecazioni

Mercatino
Gallery
warner
Messaggi: 21984
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Alzavetro lato guida e ...imprecazioni

Messaggio da leggere da warner »

utile foto ed informazione,questi faston causano non pochi fastidi,a qualcuno anche nel pettine delle centraline motore o centralina abs.grazie a te per aver postato il tutto.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
maxapr65
Messaggi: 46
Iscritto il: 08 ago 2010, 01:26

Re: Alzavetro lato guida e ...imprecazioni

Messaggio da leggere da maxapr65 »

...rispondo anche a "ssimista". Probabilmente si è sganciato il cavetto dal blocchetto bianco che alza il vetro. Probabilmente sei in una situazione come era il mio alzavetro qualche mese fa. Bisogna aprire la porta e verificare.
Tutto sommato non è un dramma smontare tutto e rimetterlo insieme.
Cercati le guide su come aprire il pannello porta e poi guarda la guida segnalata da Elettriko. Quando hai la guida del vetro davanti a te, devi solo mollare i bulloncini da 10. Due per la guida e due/tre per il motore. Sganci il contatto del motore e, mettendo prima la guida sul fondo della porta, puoi estrarre il motore. Se i fili si sono attorcigliati, smonta prima il motore elettrico dal gruppo (tre viti a croce alla base del motore) e poi, segnandoti prima la posizione delle viti (importante per non impazzire quando rimontarai) smonti le due conchiglie che tengono il rocchetto dei cavi.
tutto sommato non è così difficile. Il rocchetto all'interno ha due attacchi per i cavi e, seguendo le gole basta riavvolgere i cavi.
A questo punto, ricomponi il meccanismo di discesa/salita tenedo il blocchetto circa a metà altezza. Volendo puoi anche richiudere i due semigusci ma, io ho notato che, se i cavi non sono in tensione, si rischia di attorcigliarli di nuovo.
Quando hai richiuso le due conchiglie, prova a far scorrere il pattino in su e in giù. Opporrà un po di resistenza ma, senza motore, la cosa è fattibile.
Una volta che è tutto OK, ritorna a metà altezza e inserisci il motore. Facendo scorrere il pattino nella direzione di sollevamento del vetro, il motorino verrà letteralmente "risucchiato" nella sua sede naturale. Quando è tutto montato, fai un apio di prove collegando motore e pulsante ( !!! OCCHIO A NON ANDARE A FINE CORSA VERSO L'ALTO !!!). Per reinserire il motore rimetti prima la guida in orizzontale sul fondo della porta e poi il motore vero e proprio.
Buon Lavoro ( è un lavoraccio ma io mi sono divertito a farlo) Saluti Massimo
ssimista
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:00

Re: Alzavetro lato guida e ...imprecazioni

Messaggio da leggere da ssimista »

ok ci proverò domani in mattinata..spero di riuscire nell'impresa:)grazie per l'ottima spiegazione e per i consigli che mi avete dato..un grazie anche a elettriko per il suo intervento...vi farò sapere al piu presto
Rispondi

Torna a “Lybra”