Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Scrivo perché , mi sono deciso ad acquistare una Musa, invogliato anche dagli incentivi che mi hanno proposto.
Resta da scegliere soltanto la motorizzazione, ho davanti a me due strade:
1) Lancia Musa 1.4 16 V Start e Stop Oro Euro 5
2) Lancia Musa 1.4 8V Diva Ecochic Euro 4
La versione a Gpl mi costa 1500 in più.
Voi cosa mi suggerite? Facendo una botta di conti, col Gpl inizierei a risparmiare dopo 50/60 mila chilometri, però in giro ho letto recensioni sconfortanti su questa motorizzazione, che risulterebbe piantata e con consumi non così convenienti.
Dell'opzione 1, chiedo a chi la possiede di darmi un'idea del consumo per litro.
Sono veramente alla stretta finale, per cui ogni suggerimento è davvero importante!
Grazie, Stefano.
consiglio acquisto lancia musa
Re: consiglio acquisto lancia musa
Ciao io possiedo la musa ecochic vers. oro euro 4 pero con il gpl la normativa euro 4 non si calcola.
Sinceramente non mi lamento piu di tanto, i consumi a gpl sono nella media dipende dallo stile di guida. A benzina la differenza e minima anche se si sente che il motore va meglio....
Sarebbe stato ideale un motore con 10 cv in piu....
Per i costi di gestione ancora devo fare il 1 tagliando sono a 15000 km lo dovevo fare ad un anno pero sono stato contattato dalla lancia che mia ha detto di farlo a 20000 km .
Il 1.4 16v (simile al 8v) i consumi a benzina non credo che siano tanto distanti dal motore 8v.
Finendo se tornerei indietro comprerei il 14 16v e farei montare un gpl da un installatore autorizzato fiat lancia
Sinceramente non mi lamento piu di tanto, i consumi a gpl sono nella media dipende dallo stile di guida. A benzina la differenza e minima anche se si sente che il motore va meglio....
Sarebbe stato ideale un motore con 10 cv in piu....
Per i costi di gestione ancora devo fare il 1 tagliando sono a 15000 km lo dovevo fare ad un anno pero sono stato contattato dalla lancia che mia ha detto di farlo a 20000 km .
Il 1.4 16v (simile al 8v) i consumi a benzina non credo che siano tanto distanti dal motore 8v.
Finendo se tornerei indietro comprerei il 14 16v e farei montare un gpl da un installatore autorizzato fiat lancia
Comprata...dopo una lunga riflessione ho optato per il 1.4 benzina Start&Stop, allestimento Diva!!!
Speriamo bene...sono partito con il benzina perché ho comunque l'opzione Gpl...e avrei speso comunque meno rispetto al Diesel.
La mia speranza è di fare 15 km/l con il benzina, considerando che faccio tanto extraurbano (strada libera e scorrevole) e un po' di città, ma non in orari di punta e con strade abbastanza scorrevoli...dite che ce la faccio???
Speriamo bene...sono partito con il benzina perché ho comunque l'opzione Gpl...e avrei speso comunque meno rispetto al Diesel.
La mia speranza è di fare 15 km/l con il benzina, considerando che faccio tanto extraurbano (strada libera e scorrevole) e un po' di città, ma non in orari di punta e con strade abbastanza scorrevoli...dite che ce la faccio???
Tutto si può, dipende dal tuo piede dastroB)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
beh questa è già una bella risposta, grazie!
....sono molto curioso di vedere i consumi, perché su internet si legge di tutto e in concessionaria mi hanno prospettato un 14-15....
....sono molto curioso di vedere i consumi, perché su internet si legge di tutto e in concessionaria mi hanno prospettato un 14-15....
Io ho una 1.4 77 cv, che usa mia moglie, 50 % urbano, 50 % extraurbano; i consumi sono sempre stati circa 15 Km/l, ultimamente si sono ulteriormente abbassati.
Saluti
AA
Saluti
AA