Opinione personale è di non superate i 5000°K o si avrà una bella luce bianca tendente all'azzurro ma con minore potenza in lumen, provare per credere.
Poi, sul discorso del bulbo Philips, Osram o cinese, è una questione prettamente personale.
Sicuramente si risparmia con i "non di marca" ma sulla qualità costruttiva siamo sicuramente un gradino sotto parliamo ovviamente di durata, stabilizzazione e qualche volta anche di luce (due bulbi uguali acquistati contestualmente dallo stesso fornitore/ricambista/ebayer ma che poi, montati, emettono luce di colorazione leggermente differente)
Fabio
fari xeno
Re: fari xeno
Ciao,levolte prova a guardare su ebay.de con 29 euro li compri e sono meglio di quelli che vendono i rivenditori.
un cordiale saluto da :Bravo (antonio)
un cordiale saluto da :Bravo (antonio)
Jo, se tu sei uno di quelli che comprando un rolex by cina, crede di avere la medesima qualità o poco meno, di colui che ne ha al polso uno originale, la ragione è solo tua. Diversamente, svegliati e renditi conto che nessuno regala nulla, nemmeno su ebay. La qualità delle lampade allo xeno da 20 euro vale quello che costa.
Ribadisco che una lampada di scarsa qualità può provocare danni alle centraline, provocare incidenti (pensa se si spegne all'improvviso), corto circuiti con conseguenti incendi (dato che per accendersi han bisogno di elevatissimo voltaggio... ma questo tu lo sai vero?), ecc.
Le lampade Philips, Hella, Osram, sono garanzia di qualità e sicurezza e sono sottoposte a test di durata e processi produttivi all'avanguardia che le lampade cinesi economiche non supererebbero mai.
Per la mia sicurezza prendo quindi solo roba di marca con garanzia. Se volevo risparmiare compravo una fiat 600 o una panda e non una thesis.
Ribadisco che una lampada di scarsa qualità può provocare danni alle centraline, provocare incidenti (pensa se si spegne all'improvviso), corto circuiti con conseguenti incendi (dato che per accendersi han bisogno di elevatissimo voltaggio... ma questo tu lo sai vero?), ecc.
Le lampade Philips, Hella, Osram, sono garanzia di qualità e sicurezza e sono sottoposte a test di durata e processi produttivi all'avanguardia che le lampade cinesi economiche non supererebbero mai.
Per la mia sicurezza prendo quindi solo roba di marca con garanzia. Se volevo risparmiare compravo una fiat 600 o una panda e non una thesis.
Sono daccordo...ma non possiamo spendere un capitale per 2 lampadine...chi ci dice chi è meglio di chi? IO di persone che si sono lamentate per le lampadine di ebay ancora su questo Forum non mi pare di averle viste...(apparte te dico)poi appena mi si guasta la centralina di faccio sapere... cosi almeno puoi' dire!!uomo avvisato mezzo salvato...!!:)-D
Io non mi lamento della lampade vendute su ebay ma delle lampade senza marca. Su ebay ci sono anche lampade originali.
Compreresti mai al supermercato un pacco di pasta con la dicitura "PASTA" perchè costa meno? Io no
La risposta alla tua frase: "chi ci dice chi è meglio di chi" è presto data; Il marchio! C'è chi come Philips, Hella, Osram ci mette la "faccia" oltre al nome e chi, come coloro che producono le lampade prese da te a 20 euro, resta anonimo (chissà come mai). Ti basta come garanzia?
Per non parlare del discorso di omologazione (che scommetto non hanno). Tu sai cosa succede se fai un incidente e la tua assicurazione si accorge che sulla tua auto non monti materiale omologato?
Compreresti mai al supermercato un pacco di pasta con la dicitura "PASTA" perchè costa meno? Io no
La risposta alla tua frase: "chi ci dice chi è meglio di chi" è presto data; Il marchio! C'è chi come Philips, Hella, Osram ci mette la "faccia" oltre al nome e chi, come coloro che producono le lampade prese da te a 20 euro, resta anonimo (chissà come mai). Ti basta come garanzia?
Per non parlare del discorso di omologazione (che scommetto non hanno). Tu sai cosa succede se fai un incidente e la tua assicurazione si accorge che sulla tua auto non monti materiale omologato?