Montecarlo 1975 Targa nera

Beta
Beta Montecarlo
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Donato »

Arrivata da non molto tra le mie Beta.
Primo intestatario: Lancia.
Anno 1975, 36 anni e non dimostrarli.
Allegati
cornice.jpg
cornice.jpg (95.19 KiB) Visto 713 volte
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Donato,
molto bella.
Una curiosità: dato il primo intestatario, le fasce adesive laterali sono da considerarsi originali e pensate da Lancia per la promozione del modello?
Ciao
Dante
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Dante »

Donato...mi ero concentrato sulle fasce...
L'interno sembra di colore scuro e, stando alla documentazione Lancia, sulle vetture rosse dovrebbe essere di colore "gazzella" (marrone chiaro).
Recentemente si è parlato di due Betamonte rosse con l'interno di colore blù che, se così allestite dall'origine, creerebbero con la tua una "anomalia" da approfondire con la Pininfarina.
I cerchi ed il retrovisore, peraltro coevi ed intonati alla vettura, pensi di lasciarli così?
grazie e ciao.
Dante
marco f
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 ago 2010, 17:04

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da marco f »

Ciao donato , ma eri a settembre al rally raduno della rondanina? Saluti Marco
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao Dante
il colore della mia in origine era il giallo quindi aveva gli interni rossi, l'adesivo penso fosse dell'epoca che circola ne ho vista un'altra con la targa PD e lo stesso adesivo.
Il secondo intestatario è stata la Carrozzeria Bertone.
Ho trovato una rivista inglese che ha in copertina una Monetcarlo gialla pensavo fosse la mia e invece ha il numero di targa con ultimo numero un 5 anzichè lo 0 peccato, ma cerco ancora sono convinto che l'abbiano usata per fare qualche servizio o qualche presentazione.Ti terrò informato. Nel frattempo allego la copertina della rivista.
Per ora penso di tenerla con questi cerchi, mi piace così.
Cordialmente Donato
Allegati
!bl+khyg!mk~$(kgrhquh-ceetogzz+bzbld+3ur,s!~~_35.jpg
!bl+khyg!mk~$(kgrhquh-ceetogzz+bzbld+3ur,s!~~_35.jpg (14.08 KiB) Visto 713 volte
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Donato »

Sì Marco ero alla Rondanina, tu con che macchina eri?
Ciao Donato
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Donato,
grazie per le interessanti info.
Peccato che sia stata riverniciata, il "giallo pagoda" oltre che molto raro è secondo me bellissimo.
Vero è che il rosso è il colore dei depliant e potrebbe essere che la hanno riverniciata in rosso a scopi promozionali.
Ciao.
Dante
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Complimenti Donato, quell'adesivo sulla fiancata penso sia una vera rarità e da mantenere secondo me.
Avendo tu una spider come la mia sono a chiederti un enorme piacere : una serie di foto digitali dettagliate del sistema di chiusura della capotte.
In particolare foto del lato anteriore dell 'apertura dove la parte anteriore della tela dovebbe andare a fissarsi prima di essere tensionata e bloccata dal posteriore e poi delle foto dei ganci di bloccaggio posti dentro il vano di raccolta tela.
Spero di essere stato chiaro e quante piu' foto riesci a mandarmi meglio è .:dovrò infati fare ricostruire delle parti....

la mia mail è

gammania @ tiscali.it senza spazi

Ti ringrazio e se riesco a sistemarla per tempo vi raggiungo sul lago per il raduno..
ciao
Donato
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:33

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da Donato »

Ciao Pierluigi domani ci provo.
Cordialmente Donato
marco f
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 ago 2010, 17:04

Re: Montecarlo 1975 Targa nera

Messaggio da leggere da marco f »

Ciao ero con la fulvia 1216 azzurra , abbiamo mangiato nel solito tavolo alla sera , ti avevo chiesto se conoscevi qualcuno che vendeva una monte e mi avevi detto che un tuo amico ne aveva una , se e' ancora disponibile fammi sapere Saluti Marco
Rispondi

Torna a “Beta e Beta Montecarlo Gallery”