per FLAVIA BERLINA 1a SERIE CERCO GALLEGGIANTE SERBATOIO E BULBO TEMPERATURA ACQUA

Flavia e "2000"
gyx63

per FLAVIA BERLINA 1a SERIE CERCO GALLEGGIANTE SERBATOIO E BULBO TEMPERATURA ACQUA

Messaggio da leggere da gyx63 »

come da titolo per flavia berlina 1a serie cerco galleggiante serbatoio e bulbo temperatura acqua, posiibilmente "nuovi" e comunque funzionanti e testati.
grazie, saluti, Gherardo
Daniele

Re: per FLAVIA BERLINA 1a SERIE CERCO GALLEGGIANTE SERBATOIO E BULBO TEMPERATURA ACQUA

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao. Per questo ricambio non c'è alcun problema in quanto è stato riprodotto da Cavalitto di Torino. Il particolare ha codice Lancia 82196372, clicca sul seguente link e lo
vedrai subito. http://www.oldlanciaspares.com/flavia/motore.php

Quanto al bulbo della temperatura dell'acqua (termistore) è reperibile da un ricambista generico o da un elettrauto (Jonson Heide oppure Facet), oppure dallo stesso noto
ricambista di Torino.
Cordiali saluti, Daniele
gyx63

Re: per FLAVIA BERLINA 1a SERIE CERCO GALLEGGIANTE SERBATOIO E BULBO TEMPERATURA ACQUA

Innanzitutto grazie per la risposta.
Il bulbo ho provato a prenderlo da un ricambista generico, ma non e' preciso (a motore caldo segna pochi gradi di temperatura).
Il galleggiante l'ho comprato dove mi hai consigliato, ma benche' l'abbia rispedito indietro perche' non funzionante e sia stato revisionato, continua a darmi indicazioni non affidabili.
cordiali saluti, Gherardo
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao, si vede che il ricambista ti ha dato un bulbo inadatto. Avevo montato un TE 100 Jonson, ma non ha dato problemi.
Per il galleggiante, prova a ricontattare Cavalitto esponendogli il problema. Vorrei sapere che tipo di inconveniente ti da il galleggiante: si blocca?? oppure la lancetta continua
ad oscillare?? Prova a smontarlo dal serbatoio, azionalo manualmente e controlla il reostato (devi togliere in coperchietto superiore) Nella prova ricordati di mettere a massa il corpo del trasmettitore
Cordiali saluti, Daniele
gyx63

Ti ringrazio per l'indicazione del bulbo, cerchero' di reperirlo di quel modello.
Riguardo al galleggiante, prima era polarizzato male, segnava il massimo a serbatoio vuoto e viceversa.
Dopo che e' stato revisionato, segna a suo sentimento o serbatoio vuoto o pieno o a meta' a parita' di benzina presente.
Il galleggiante e' morbido e sensibile, non tende a bloccarsi.
Provero' come mi hai consigliato a verificare il reostato e se non ne vengo a capo lo rispedisco a Cavalitto, che con me
si e' sempre comportato seriamente, e mi ha gia' detto che me lo cambia anche a distanza di tempo.
Pero' se qualcuno ne ha uno originale funzionante...........
Grazie per i consigli, ciao,
gherardo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”